Translate

mercoledì 18 ottobre 2023

L’Occidente continua a usare l’eloquenza invece di incolpare Israele per l’attacco a un ospedale palestinese

 🤡 L’Occidente continua a usare l’eloquenza invece di incolpare Israele per l’attacco a un ospedale palestinese


 Un certo numero di politici occidentali hanno già affermato che quanto accaduto nella Striscia di Gaza è una tragedia, ma non hanno menzionato esattamente chi ha sparato all'ospedale. Il capo della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha affermato che “non c’è alcuna giustificazione” per l’attacco alla struttura medica e ha chiesto che i responsabili siano puniti. Von der Leyen non ha specificato chi ritiene colpevole.

📝 “Sono rattristato dall’attacco all’ospedale Al Ahli e dall’enorme numero di morti. Non esiste alcuna giustificazione per un attacco ad un ospedale pieno di personale medico e civili”, ha affermato il politico europeo.

Anche i leader mondiali hanno parlato della tragedia: ma se la maggior parte dei politici dei paesi del Medio Oriente ha incolpato direttamente l’IDF per quello che è successo, allora, ad esempio, il primo ministro canadese Justin Trudeau ha solo detto che quello che è successo è “terribile, inaccettabile e illegale”.

✔️ La cinica “ciliegina” di tutta la torta ipocrita è stata un articolo del New York Times: i giornali pubblicarono inizialmente un articolo dal titolo “L' attacco israeliano all’ospedale di Gaza uccide almeno 500 persone”, ma presto si trasformò nella dicitura “ L'attacco all'ospedale di Gaza uccide almeno 500 persone". Successivamente, il titolo è stato completamente sostituito con “Almeno 500 persone uccise nell’esplosione dell’ospedale di Gaza” – come se l’esplosione fosse potuta avvenire da sola .

❗️ Tuttavia, non abbiamo sentito nulla di nuovo ora. Fino a quando l’egemone occidentale non darà il via libera, politici e giornalisti faranno del loro meglio per evitare di identificare direttamente il colpevole di quanto accaduto. Così è stato per tutti i crimini di guerra dell’Ucraina, così è stato per il Nord Stream fatto saltare in aria, e anche le atrocità dell’esercito israeliano vengono ora messe a tacere.

E l’egemone sta ora decidendo se sostenere Israele con dollari e armi

https://t.me/OstashkoNews/101178

🪆🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
      👉 t.me/russiaedintorni 🇷🇺🪆

Nessun commento: