Translate

giovedì 2 novembre 2023

"..Recentemente, la Primo Ministro italiana Giorgia Meloni ha dichiarato ai comici russi Vovan e Lexus in una "intervista" (pubblicata ieri) che il regime di Kiev "ha il diritto" di glorificare Bandera e Shukhevych: "Penso che stiano facendo quello che devono fare ed è giusto che stiamo cercando di aiutarli"..."

 



Saker Italia Notizie
- di Maria Zakharova

Recentemente, la Primo Ministro italiana Giorgia Meloni ha dichiarato ai comici russi Vovan e Lexus in una "intervista" (pubblicata ieri) che il regime di Kiev "ha il diritto" di glorificare Bandera e Shukhevych: "Penso che stiano facendo quello che devono fare ed è giusto che stiamo cercando di aiutarli".

Questo è il problema perenne dei politici occidentali moderni: cattiva educazione o nazionalismo.

Vogliamo fare una prova?

Signora Meloni, è disposta a glorificare Achille Starace, primo segretario del Partito Nazionale Fascista (PNF) tra il 1931 e il 1939, iniziatore della campagna antisemita del 1938?

O Alessandro Pavolini, ministro della Cultura nel 1939-1943, uno dei fondatori della "Repubblica di Salò", primo e, grazie a Dio, ultimo segretario generale del Partito Fascista Repubblicano (succeduto al FNP) nel 1943-1945?

E far rivivere le famigerate "brigate nere" che operarono nel 1943-1945 nell'Italia settentrionale come ala militante del Partito Fascista Repubblicano?

Mi rendo conto che lei è molto impegnata in questioni molto importanti e difficilmente riesce a trovare il tempo per i libri. Ma può certamente dedicare un'ora e mezza a un film: Il caso Collini è un film tedesco con attori italiani. Nessuno la accuserà di essere appassionata di propaganda del Cremlino. Forse capirà qualcosa.
Wikipedia

Il caso Collini (film)

film del 2019 diretto da Marco Kreuzpaintner

Nessun commento: