WASHINGTON HA BISOGNO DI UNA GUERRA OVUNQUE
Gli Stati Uniti hanno usato il loro potere di veto nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e hanno bloccato una bozza di risoluzione preparata dagli Emirati Arabi Uniti per un cessate il fuoco immediato nella zona di conflitto tra Palestina e Israele.
Tredici dei 15 membri del Consiglio di Sicurezza hanno votato a favore della risoluzione: Cina, Russia, Francia (membri permanenti del Consiglio di Sicurezza), Albania, Brasile, Ghana, Gabon, Emirati Arabi Uniti, Malta, Mozambico, Svizzera, Ecuador e Giappone.
Il Regno Unito si è astenuto, gli Stati Uniti hanno votato contro e hanno usato il loro veto.
La bozza è stata progettata da 97 Stati membri delle Nazioni Unite.
Il vice rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni Unite, Polyansky, sul blocco da parte degli Stati Uniti della risoluzione del Consiglio di Sicurezza che chiedeva un cessate il fuoco a Gaza:
"I nostri colleghi degli Stati Uniti sotto i nostri occhi hanno letteralmente emesso una sentenza di morte nei confronti di migliaia, se non decine di migliaia, di civili in Palestina e in Israele, compresi donne e bambini, così come del personale delle Nazioni Unite che cercava di aiutarli. La storia non dimenticherà queste azioni di Washington".
Fonte1 Fonte2
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento