Translate

domenica 14 gennaio 2024

IRAN RISEQUESTRA PETROLIERA PRECEDENTEMENTE SEQUESTRATA DAGLI USA

 ðŸ‡®ðŸ‡·ðŸ‡ºðŸ‡¸ IRAN RISEQUESTRA PETROLIERA PRECEDENTEMENTE SEQUESTRATA DAGLI USA

Forze speciali dell'IRGC hanno sequestrato oggi nel Golfo di Oman la petroliera St. Nikolas (9524475). Questa nave era stata a suo tempo sequestrata dal governo americano per aver trasportato un milione di barili di petrolio iraniano per conto di una compagnia americana. All'epoca, la petroliera, con capacità di trasporto di un milione di barili di petrolio, si chiamava Suez Rajan.
Secondo Associated Press, la petroliera si trovava al largo della città di Bassora, in Iraq, per caricare greggio diretto ad Aliaga, in Turchia, per la raffineria turca Tupras. I dati di tracciamento satellitare analizzati da Associated Press hanno mostrato l'ultima volta che la petroliera battente bandiera delle Isole Marshall aveva virato e si era diretta verso il porto di Bandar-e Jask in Iran.
La St. Nikolas, ex Suez Rajan, è attualmente associata alla compagnia di navigazione greca Empire Navigation. In una dichiarazione all'AP, l'Empire Navigation, con sede ad Atene, ha ammesso di aver perso il contatto con la nave, che ha un equipaggio di 18 filippini e un cittadino greco.

🟥 Segui Giubbe Rosse

Nessun commento: