Translate

lunedì 15 luglio 2024

🔫❗ Recentemente, è giunta la notizia che un gruppo di scienziati cinesi dell'Università Tsinghua, in Cina, ha fatto progressi nello sviluppo di un radar per rilevare i missili ipersonici.

 

📇📃Reality Of War🔎📖

🔴🇨🇳

🔫

🔫❗ Recentemente, è giunta la notizia che un gruppo di scienziati cinesi dell'Università Tsinghua, in Cina, ha fatto progressi nello sviluppo di un radar per rilevare i missili ipersonici.

Secondo il rapporto, il sistema può tracciare simultaneamente 10 oggetti che viaggiano a Mach 20 con un errore di rilevamento di soli 28 cm e può distinguere le esche.
-
Il dispositivo è descritto come un radar fotonico a microonde che utilizza la comunicazione laser per trasmettere informazioni tra i suoi nodi chiave a una velocità prossima alla luce. Ciò ha consentito di elaborare i complessi segnali a microonde necessari per una misurazione precisa dei parametri target.

Gli autori affermano che il sistema è compatto e può essere installato su piattaforme terrestri, navi e persino aerei. Nel testo, però, non ci sono foto del nuovo radar cinese e i risultati dei test sono noti solo dalle dichiarazioni degli sviluppatori.
-
Ciò tuttavia indica un lavoro attivo sulla ricerca di modi per intercettare i missili ipersonici, che attualmente è un compito difficile anche per i moderni sistemi di difesa aerea e di difesa missilistica. Questo è un altro esempio della competizione “scudo e spada”, in cui alla fine appare una contromisura in risposta a una nuova arma.

L’emergere di tali sistemi è solo questione di tempo. Per ora, la Cina sembra essere il leader qui, ma altre potenze saranno presto in grado di “recuperare il ritardo”. Allo stesso tempo, la comparsa di questi radar non significa che i missili ipersonici perderanno improvvisamente la loro rilevanza, al contrario, la portata del loro utilizzo non farà che aumentare in futuro


@rybar
-----
LINK CANALE:➡️@realityofwar⬅️

Nessun commento: