Translate

giovedì 10 ottobre 2024

Destra, Sinistra, i finti tonti e chi decide per la vita.. (a cura di Enrico Corti)

 

da Enrico Corti

Posta in arrivo

Corti - Pirola

11:56 (5 ore fa)
a Ccn: me

Destra, Sinistra, i finti tonti e chi decide per la vita..

         In troppe occasioni si ascolta storditi da giornalisti o “esperti“ che si professano neutrali, (alla gente comune ma non al potere), la più stupida delle domande; “cos’è la destra e cos’è la sinistra?“.

         La risposta logica elementare dovrebbe essere; “alla destra sta a cuore la libertà di difendere gli interessi privati; la sinistra dovrebbe difendere l’interesse pubblico”; sbagliato; per la risposta serve che la mamma non abbia trattenuto in pancia il cervello del nascituro; quando il cervello non si è liberato, la colpa è sempre della mamma; al figlio non rimane che giocare con le bandierine, (bandierina da banda pregiudizialmente avvera a un’altra banda).

         Sperando comunque comprensione da tutti, si citano pochi esempi che dovrebbero meglio far capire la differenza:

La destra;

gli Usa; (che forniscono armi per la guerra sia a Netanyahu che a Zelensky); ancora attualmente il Governo di Biden spalleggiato dagli “occidentali“ considera Cuba Stato sponsor del terrorismo; ostacolando con l’embargo i trasferimenti finanziari e la normale gestione delle relazioni economiche di Cuba con il resto mondo.

         Giorgia Meloni; lo Stato che fa pagare le tasse ai commercianti è come chiedere il pizzo“; “le navi degli immigranti vanno affondate”; “il salario minimo per legge agli operai non va riconosciuto”, perché è contrario al pensiero della classe padronale, a partire da quello dell’amico miliardario Elon Musk; sanità privata, dal 31% al 41% con 4 milioni e mezzo di italiani che non si possono più curare.

         Matteo Salvini; “per difenderei i confini, lascio in mare senza assistenza 147 naufraghi con donne e bambini; salvati dalle ONG dopo tre settimane“.

         Viktor Orban, Ungheria; dopo averla tenuta in carcere per un anno incatenata e senza processo, alla democraticamente eletta Ilaria Salis in aula parlamentare il magiaro ha imposto; “tu stai zitta perché indegna “.

         Geert Wilders, Olanda; non dare un centesimo all’Italia con debito“.

La sinistra;

A Cuba, Il primo livello del Sistema Sanitario Nazionale è composto da 450 policlinici, 113 cliniche stomatologiche, 146 case di maternità, 158 case per anziani, 301 case per nonni e 30 centri psicopedagogici; nel 2024 il budget al Sistema Sanitario Nazionale è stato del 26%, che garantisce l’erogazione di 110 milioni di visite nell’assistenza primaria e 375.000 ricoveri negli ospedalieri.

In 60 anni di collaborazione solidale con più di 60 Paesi, i medici Cubani hanno gratuitamente curato nel mondo 1.988 milioni di persone; tra questi c’è l’Italia; Calabria Lombardia e Piemonte. Cuba ha inoltre formato professionalmente in 67 specialità più di 29.000 medici provenienti da 121 Paesi.

Dal 2021 dopo l’epidemia, Cuba ha offerto al nostro paese la formazione di 98 professionisti sanitari; Nel 2023 nella sola Calabria i medici cubani hanno svolto 104.520 visite mediche e 16.233 interventi chirurgici; più 25.430 esami e 771 parti.

Con il rinnovo dell’accordo tra Regione Calabria e Governo Cubano, nel febbraio 2024 sono arrivati in Calabria altri 98 medici cubani; portando il totale a 333 medici cubani.

Vivere o morire; alla Meloni decidere a chi tocca; sino a quando?

Enrico Corti

10 ottobre 2024

 

--
Il contenuto di questo e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata.

Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.

Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa e-mail.

Nessun commento: