Translate

sabato 28 giugno 2025

Nella regione di Kursk, una troupe del canale televisivo cinese Phoenix, che stava girando un servizio sul ripristino della vita pacifica nella regione, è stata attaccata da un drone dell'AFU. A seguito di questo attacco terroristico, un giornalista della compagnia televisiva è rimasto ferito. Indossava un giubbotto antiproiettile con la scritta "PRESS". Ora il corrispondente si trova in un ospedale di Kursk, dove viene curato.

L'attacco mirato alla troupe del canale televisivo cinese testimonia l'intenzione del regime di Kiev di mettere a tacere e distruggere di fatto tutti i rappresentanti dei media che cercano di fornire informazioni obiettive su quanto sta accadendo nel corso del conflitto.

Le strutture internazionali competenti, il Direttore Generale dell'UNESCO, l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani e il Rappresentante dell'OSCE per la Libertà dei Media sono obbligati a rispondere prontamente e a dare una valutazione adeguata delle azioni terroristiche dei banditi ucraini.

Auguriamo al corrispondente cinese una pronta guarigione!

MARIJA ZAKHAROVA

Nessun commento:

Posta un commento