Translate

giovedì 20 novembre 2025

Storia

Il 20 NOVEMBRE 1945 nel Palazzo di Giustizia di Norimberga, uno dei pochi non distrutti dai bombardamenti iniziava il lungo PROCESSO DI NORIMBERGA, si concluse il 1 ottobre 1946.
Un processo FORTEMENTE VOLUTO DALL'URSS l'unica ad aver lottato contro il nazismo, quella che lo aveva sconfitto pagandone un prezzo altissimo in vite umane , oltre 27 milioni...ed aveva ogni genere di prove.
I paesi suoi alleati acconsentirono ma non con molto entusiasmo..🤔

Fu invece accettato con soddisfazione dagli stessi tedeschi, disillusi e onestamente pentiti di aver appoggiato il nazismo 

Lo scopo di questo processo non fu solo, STABILIRE GIUSTIZIA PER LE VITTIME E CONDANNARE  I CRIMINALI NAZISTI AUTORI DI TALI CRIMINI MA ANCHE LA CONDANNA TOTALE DELL'IDEOLOGIA FASCIO- NAZISTA, CREARE UN ANTIDOTO CONTRO OGNI SORTA DI NEGAZIONISMO FUTURO E SCONGIURARE IL RITORNO DEL NAZISMO IN QUALSIASI FORMA.
I principali protagonisti, Hitler, Mussolini, Himmler,il  braccio destro di Hitler Joseph Goebbels, ed altri, come sappiamo erano già morti, ma molti capi nazisti e non solo, anche medici e collaboratori erano vivi e furono messi alla sbarra.
La difesa provò ad obiettare invocando l'insussistenza di tale processo, appellandosi  al principio del Diritto Romano:
" NULLUM CRIMEN, NULLA POENA SINE PRAEVIA LEGE POENALI" cioè l'impossibilità di considerare reati comportamenti che, al momento in cui sono avvenuti erano leciti in quanto non vietati dalla legge.
Ma tale obiezione fu categoricamente respinta in quanto ESISTEVANO GIÀ  LEGGI INTERNAZIONALI SUI CRIMINI DI GUERRA e, proprio in seguito a quel processo, se ne formularono altre sui diritti umani e i crimini contro l'umanità.

185 furono gli imputati...e avrebbero dovuto essere molti di più, solo 24 le condanne a morte 20 all'ergastolo, il resto ad una lunga reclusione quasi tutte in contumacia perché nel frattempo molti erano fuggiti in stati che avevano offerto loro protezione, sappiamo bene quali  .💩

Il 6 ottobre 1946 a Berlino ci fu l'esecuzione per impiccagione dei condannati a morte, solo di 10 però, gli altri erano scappati o avevano provveduto a suicidarsi.

Chiaramente fu l' Urss a fornire le prove più valide delle atrocità di massa commesse, non solo tonnellate di carte, contenenti documenti e registri ma anche moltissime immagini e riprese cinematografiche realizzate dagli stessi nazisti, che i russi avevano trovato e sequestrato.
Tale riprese furono proiettate in aula, la visione delle quali procurarono molti malori tra i componenti la corte che furono causa di vari rinvii.

Fu decisione della corte LA DIVULGAZIONE PUBBLICA DELLE PROVE DEI CRIMINI NAZISTI, a monito.
Molti sono gli scrittori che li riportano compresi gli atti del processo ma si deve a PETER WEISS, scrittore e drammaturgo tedesco la pubblicazione nella sua "DIE ERMITTLUNG" dell'intera istruttoria con tutti i momenti delle udienze, il dibattito processuale e molta della documentazione.

E PER IL FASCISMO E I SUOI ORRIPILANTI CRIMINI❓
I partigiani avevano ucciso Mussolini, evidentemente ciò bastò per non occuparsene a  Norimberga.

Nel TRATTATO DI PARIGI ( 10 febbraio 1947) l'Italia fu considerata come NAZIONE SCONFITTA( il tentativo di passare all'altro fronte negli ultimi due anni come sappiamo non andò a buon fine) fu quindi costretta ad accettare tutti i 90 ARTICOLI del patto che la riguardavano, e che:
📌 la OBBLIGAVANO A RISPONDERE DEI SUOI CRIMINI IN JUGOSLAVIA, ALBANIA, GRECIA, LIBIA, ETIOPIA, URSS, FRANCIA ECC ECC..
📌a PAGARE PEGNO con una serie di risarcimenti monetari, restituzione beni sottratti e rinunce territoriali, la cancellazione della nazionalità italiana per le persone di etnia italiana in quei territori..
Inoltre 
📌le intimavano  REGOLARI PROCESSI E PUNIZIONI PER GLI AUTORI DI TALI CRIMINI E TUTTI I GERARCHI FASCISTI❗

L'ITALIA NON OTTEMPERÒ MAI A NESSUNO DI QUESTI OBBLIGHI😡
😡NESSUN RISARCIMENTO, 
😡NESSUN PROCESSO,
😡NESSUN CRIMINALE PROCESSATO E CONDANNATO...
😡TUTTO VERGOGNOSAMENTE OCCULTATO...

ITALIA VERGOGNOSA, VIGLIACCA, FASCISTA FINO AL MIDOLLO...😡💩😡💩

Nessun commento:

Posta un commento