Translate

martedì 19 aprile 2011

"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso."




  • Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
  • Prefiero morir de pie a vivir arrodillado.
    Preferisco morire in piedi piuttosto che vivere in ginocchio.
  • Il sangue del popolo è il nostro tesoro più sacro, ma è necessario versarlo per impedire che in futuro ne venga sparso di più.
  • Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici. Si è vero lo siamo in modo diverso, siamo quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo.
  • Hasta la victoria siempre.
    Fino alla vittoria, sempre!
  • Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.
  • La gioventù deve fare esattamente ciò che pensa. L'importante è che non smettiate di essere giovani.
  • La vera rivoluzione deve cominciare dentro di noi.
  • Il vero rivoluzionario è guidato da grandi sentimenti d'amore.
  • L'unica battaglia che ho perso è stata quella che ho avuto paura di combattere.
  • Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà.
  • Ricordatevi di tanto in tanto di questo piccolo condottiero del XX secolo.
  • Quando si sogna da soli è un sogno, quando si sogna in due comincia la realtà.
  • Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuerò vivendo in te.
  • No soy un libertador. Los libertadores no existen. Son los pueblos quieneas se liberan  a si mismos.
    Non sono un liberatore. I liberatori non esistono. Sono solo i popoli che si liberano da se.
  •  Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.
  • Le rivoluzioni non si esportano, ma nascono in seno al popolo.
  • Le battaglie non si perdono, si vincono sempre.

Che Guevara (Ernesto Che Guevara de la Serna)
 

Nessun commento: