Translate

giovedì 16 febbraio 2012

Corso di formazione avanzata: "il ciclo di vita del documento informatico ai fini dell'esattezza, disponibilità, accessibilità, integrità e riservatezza" (specialistico).


Ministero per i beni e le attività culturali
Circ. 23-1-2012 n. 31
Corso di formazione avanzata: "il ciclo di vita del documento informatico ai fini dell'esattezza, disponibilità, accessibilità, integrità e riservatezza" (specialistico). Cad 2.9.
Emanata dal Ministero per i beni e le attività culturali, Direzione generale per l'organizzazione, gli affari generali, l'innovazione, il bilancio e il personale, Servizio IV.
Circ. 23 gennaio 2012, n. 31 (1).
Corso di formazione avanzata: "il ciclo di vita del documento informatico ai fini dell'esattezza, disponibilità, accessibilità, integrità e riservatezza" (specialistico). Cad 2.9.
(1) Emanata dal Ministero per i beni e le attività culturali, Direzione generale per l'organizzazione, gli affari generali, l'innovazione, il bilancio e il personale, Servizio IV.


Al
Capo di gabinetto dell'On.le Ministro

Sede
Al
Segretario generale

Sede
Al
Direttore dell'O.I.V.

Sede
Ai
Direttori generali

Loro sedi
Ai
Direttori regionali

Loro sedi
A
tutti gli Uffici centrali e periferici

Loro sedi




Si comunica che la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione ripropone, nell'ambito del "Programma formativo di accompagnamento al processo di innovazione tecnologica, digitalizzazione e e-governement", nuove edizioni del corso "Il ciclo di vita del documento informatico ai fini dell'esattezza, disponibilità, accessibilità, integrità e riservatezza" (specialistico).
Obiettivo del corso è sviluppare le competenze necessarie per poter attuare le novità introdotte dal CAD nelle diverse fasi di sviluppo, fornendo conoscenze sia di tipo organizzativo che tecnologico.
Destinatari del corso sono i dirigenti di seconda fascia e i funzionari operanti nelle Amministrazioni centrali dello Stato.
Durata del corso è di 30 ore distribuite in 5 giornate d'aula di 6 ore ciascuna, dal 7 all'11 maggio 2012.
Il corso si terrà nella Sede della SSPA di Roma, Via Robilant 11.
Data di inizio delle iscrizioni è il giorno 18 gennaio 2012, data di chiusura delle iscrizioni è, invece, il giorno 5 marzo 2012.
Si precisa che questa Direzione Generale non potrà sostenere le spese relative alla partecipazione al corso in argomento.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate direttamente attraverso il sistema SIOL.
L'Istituto di appartenenza dovrà garantire (ove richiesto il trattamento di missione) la relativa copertura finanziaria per i funzionari designati.


Per approfondimenti e aggiornamenti sul programma e sui calendari del corso si può consultare la pagina web della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, all'indirizzo formazioneavanzata@sspa.it.


Il Direttore generale
Dott. Mario Guarany

Nessun commento: