Il Vice Capo della Polizia, nel comunicare che c’è già stato un incontro preliminare tra le Amministrazioni del Comparto per una disamina delle posizioni di merito di ciascuna di essa, ha richiesto alle organizzazioni sindacali di esprimere le singole posizioni rispetto alle misure di armonizzazione del trattamento pensionistico. “L’incontro è risultato sin dall’inizio una mera ricognizione priva di qualsivoglia progetto in merito al quale poter esprimere posizioni sindacali ben definite” fanno sapere i sindacati.
Il Siap, il Silp Cgil, il Coisp e l’Anfp, hanno evidenziato la necessità di acquisire, in via pregiudiziale, quali siano gli elementi che possono essere posti a base di una discussione per la definizione delle misure di armonizzazione, per l’accesso alla pensione.
“Nella circostanza abbiamo evidenziato che parallelamente all’emanazione del regolamento per le misure di armonizzazione, occorre avviare un definitivo confronto sulla previdenza complementare e sul riordino delle carriere. Il Vice Capo della Polizia si è riservato di farci conoscere tutti gli elementi richiesti prima di avviare un successivo confronto con noi che dovrà tenersi con il Governo, come previsto dalle norme che disciplinano i rapporti e le materie di confronto negoziale tra sindacati di Polizia e Governo” concludono dalle segreterie di Siap, il Silp Cgil, il Coisp e l’Anfp.
Nessun commento:
Posta un commento