Translate

lunedì 3 agosto 2015

Pd: presidente Puglia si dimette,'non sento partito pi— mio'


Pd: presidente Puglia si dimette,'non sento partito pi— mio'
Lemma critica scelte governo a livello nazionale e locale
(ANSA) - BARI, 03 AGO - La presidente del Pd Puglia, Annarita
Lemma, si Š dimessa questa mattina da "un partito che", spiega
in una dettagliata nota, "ha mutato la propria pelle" e "non
sento pi— mio". Lemma sottolinea di "dissentire su troppe scelte
di governo mai discusse con i dirigenti territoriali: scuola,
jobs act, riforma del Senato, legge elettorale". Ma anche "sul
caso Azzollini Š molto critica e rileva che "la modificazione
genetica del Pd Š ormai conclamata: io penso che non ci siano
pi— anticorpi sufficienti per riportare il partito alle sue
ragioni fondative".

YB8-DES
03-AGO-15 10:25 NNNN

Pd: presidente Puglia si dimette,'non sento partito pi— mio' (2)

(ANSA) - ROMA, 3 AGO - Lemma parla di "una maggioranza
parlamentare che vede il Pd sempre pi— garantito da componenti
di centrodestra organiche o in puntuale sostegno all'azione
legislativa di un governo nato in barba a qualsiasi minima
regola di rappresentanza democratica". Quanto alle "scelte
locali", Lemma stigmatizza "il caso Ilva" definendolo "una
vicenda gestita in modo incoerente, conflittuale e
verticistico". E sulle ultime elezioni regionali in Puglia, in
cui non Š stata rieletta consigliere regionale, Lemma spiega di
averle "vissute in un contesto Pd ostile: i circoli territoriali
- riferisce - mi hanno ostacolata impedendomi di incontrare
tesserati ed attivisti, forse perch‚ in molti casi inesistenti".
"Ho sempre pensato che le battaglie andassero condotte
dall'interno", conclude, ma "forse in questo Pd illudersi Š
stato un errore". (ANSA).

DEL
03-AGO-15 10:30 NNNN

Nessun commento: