Translate

lunedì 8 febbraio 2016

Lettera internato consegnata al fratello 72 anni dopo


Lettera internato consegnata al fratello 72 anni dopo
Rassicura famiglia e chiede notizie su seconda Guerra Mondiale
(ANSA) - VILLORBA (TREVISO), 8 FEB - Un 85enne di Villorba,
Mario Pasin, é entrato in questi giorni in possesso di una
lettera spedita dal fratello, Ferruccio, il 5 novembre del 1943,
da un campo di internamento per militari tedesco a Luckenwalde.
La notizia é riportata oggi dai quotidiani del Gruppo Finegil.
"Una persona di cui ignoro il nome e che si é presentata a me
come ricercatore - spiegato Pasin all' ANSA - mi ha avvicinato
mentre facevamo la spesa in un negozio di alimentari del paese e
mi ha riferito di avere una lettera per me inviata da mio padre.
Io gli ho risposto che Ferruccio era in realtà mio fratello, e
comunque pochi giorni dopo ho avuto il documento".
Il mittente é morto nel 1981 ma sono tutt' ora in vita sei
degli otto figli. Nel messaggio, scritto sul retro di una
cartolina dedicata alla corrispondenza dei prigionieri di
guerra, Ferruccio Pasin rassicura la famiglia sulle proprie
condizioni di salute e chiede di avere informazioni sulla
situazione a casa nel pieno della seconda Guerra
Mondiale. (ANSA).

V10-CO
08-FEB-16 13: 00 NNN 

Nessun commento: