Translate

lunedì 24 luglio 2017

Siccita': sindaca Anguillara, Raggi mai venuta a riunioni


Siccita': sindaca Anguillara, Raggi mai venuta a riunioni


ZCZC0986/SXA
XUC09180_SXA_QBXB
R POL S0A QBXB
==Siccita': sindaca Anguillara, Raggi mai venuta a riunioni
'Vogliono cacciarmi da M5S solo perche' ho difeso il lago'
(ANSA) - ROMA, 24 LUG - "La Raggi? Alle riunioni sul lago di
Bracciano non e' mai venuta". Cosi' alla Stampa Sabrina Anselmo,
sindaca M5S di Anguillara Sabazia, uno dei tre comuni lacustri
assieme a Bracciano e Trevignano che formano, con Roma Capitale,
il Consorzio del lago.
Sulla lettera anonima che ricorda la sua condanna per
calunnia di nove anni fa, la cui pena fu condonata ed estinta
per indulto, dice che si tratta di "fango". "Pago la battaglia
per fermare le captazioni di acqua dal lago", sottolinea,
"battaglia che ho fatto assieme agli altri due sindaci del
lago".
"Da novembre abbiamo allertato i tavoli con i rappresentanti
di Acea sul territorio. Poi a marzo sono cominciate le riunioni
periodiche in regione. Gli attori c'erano tutti, Acea, la
Regione, l'unico sempre assente e' stato la Citta' Metropolitana,
che non si e' mai presentata". Virginia Raggi non e' mai andata,
"non ho problemi a dirlo". "Ho avuto occasione di parlarle in un
paio di occasioni di quello che stava succedendo sul lago. La
situazione era visibile, c'erano anche le foto. L'ho invitata a
venire a vedere con i suoi occhi". "Se e' venuta, io non l'ho mai
saputo. Non so se la cosa sia stata presa sottogamba, o se sia
stata delegata Acea a gestire la situazione. Fatto sta che e'
stata gestita malissimo. Se da novembre si fossero presi i
provvedimenti giusti, magari si sarebbero salvati quei 40
centimetri che a noi avrebbero fatto la differenza. Questo non
prendere mai in considerazione la realta' dei fatti mi amareggia.
Acea a volte e' venuta ai tavoli anche con arroganza".(ANSA).
Y14-TEM
24-LUG-17 09:54 NNNN    

Nessun commento: