Translate

mercoledì 17 luglio 2019

ROMA: AGENTE YURI, 'GENTE BLOCCAVA VOLANTE MENTRE QUELL'UOMO MI ACCOLTELLAVA' =

MERCOLEDÌ 17 LUGLIO 2019 12.38.17


ROMA: AGENTE YURI, 'GENTE BLOCCAVA VOLANTE MENTRE QUELL'UOMO MI ACCOLTELLAVA' =

ADN0489 7 CRO 0 ADN CRO NAZ RLA ROMA: AGENTE YURI, 'GENTE BLOCCAVA VOLANTE MENTRE QUELL'UOMO MI ACCOLTELLAVA' = Roma, 17 lug. (AdnKronos) - di Silvia Mancinelli - "Quel giorno siamo intervenuti per una persona in escandescenza. Una volta sul posto, in via dei Cochi, abbiamo capito che quell'uomo aveva appiccato un incendio in una tabaccheria". E Yuri Sannino, agente scelto della Polizia di Stato ferito il 28 giugno scorso durante il servizio in via dei Cochi, a Tor Bella Monaca, a ripercorrere in Questura i momenti concitati di un intervento che poteva costargli la vita. A ferirlo, sotto effetto di stupefacenti, Pietro Maruca, persona nota del quartiere, che poco prima al culmine di una lite con la moglie aveva incendiato la tabaccheria della donna. "Abbiamo parcheggiato la volante sul lato sinistro, per non intralciare i soccorsi. Non ho fatto in tempo nemmeno a mettere il piede in strada che un vigile del fuoco mi fa 'Oh, oh' - continua l'agente - Mi giro a destra e vedo un punto nero che mi viene addosso. Sono rimasto incastrato tra lo sportello della volante, che ha attutito il colpo, e la macchina dell'uomo che ha tentato di investirmi. Quando sono riuscito a scendere, già ci accerchiavano in trenta. E' stato allora che quell'uomo mi ha colpito al petto, credevo fosse un pugno, era una coltellata". Maruca, che con la Polizia ha in sospeso il conto della morte del figlio Manuel, avvenuta sulla rampa del raccordo mentre fuggiva dalle volanti, voleva probabilmente ucciderlo. "Mi ha dato la seconda coltellata - conferma Yuri - che sono riuscito a schivare. Ho tirato fuori l'arma per fargli gettare il coltello, le persone erano sul tettino della volante, c'era chi cercava di togliermi la pistola, chi di aggredire i miei colleghi. Il caos più totale". (Sil/AdnKronos) ISSN 2465 - 1222 17-LUG-19 12:38 NNNN

Nessun commento: