Translate

sabato 15 gennaio 2022

COVID: GIANI, 'GIA' RICEVUTO MINACCE MA ANDATO AVANTI, NO VAX SONO UN PESO' =

 

SABATO 15 GENNAIO 2022 13.50.21

COVID: GIANI, 'GIA' RICEVUTO MINACCE MA ANDATO AVANTI, NO VAX SONO UN PESO' =

ADN0459 7 CRO 0 ADN CRO RTO COVID: GIANI, 'GIA' RICEVUTO MINACCE MA ANDATO AVANTI, NO VAX SONO UN PESO' = Il presidente della Toscana: "Ringrazio la Digos, la Polizia di Stato" Firenze, 15 gen. - (Adnkronos) - "Ringrazio la Digos, la Polizia di Stato. Per svolgere un ruolo come quello che svolgo io è importante sapere di avere un servizio da parte loro così efficiente e in grado, da una chiamata anonima di un centralino, di risalire a colui che l'ha fatta. Ho ricevuto in due occasioni, una volta ad agosto e una volta a settembre, lettere con la pallottola, innumerevoli minacce, io sono andato avanti non dandone pubblicità. Oggi si dà pubblicità al fatto che dietro a questo lavoro c'è il servizio delle forze dell'ordine, che mi porta a dire grazie. L'ho detto al questore di Firenze, lo dico a tutti". Così, questa mattina a Firenze, il presidente della Toscana, Eugenio Giani, commentando l'inchiesta della procura fiorentina che ha iscritto nel registro degli indagati un 35enne lucchese ritenuto l'autore delle minacce di morte che lo stesso governatore ha ricevuto nel novembre scorso per le sue affermazioni sulla campagna di vaccinazione anti Covid e su coloro che non intendono vaccinarsi. "L'ho detto al questore di Firenze, lo dico a tutti - ha aggiunto Giani - Io credo che si deve arrivare ad una immunità di gregge attraverso l'estensione più possibile della vaccinazione. I no vax rappresentano sempre più un peso perché lo sono in un momento in cui tutti i giorni vanno a chiedere i tamponi e quindi ingolfano il sistema dei tamponi, nel momento in cui sono la netta maggioranza di coloro che occupano i posti letto negli ospedali e la nettissima maggioranza di coloro che occupano le terapie intensive. Oggettivamente quando c'è da fare un sacrificio nella comunità, dedicarsi tutti a vaccinarsi, io devo essere fermo e rigoroso. Questo riesco a farlo quando, come in questo caso, le forze dell'ordine ci sono vicine". (Zto/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 15-GEN-22 13:50 NNNN

Nessun commento: