Translate

giovedì 20 luglio 2023

UCRAINA: CAPO MI6, 'GOVERNO CINESE 'ASSOLUTAMENTE' COMPLICE INVASIONE RUSSA' =

 E voi, assieme agli USA e alla NATO, che 

questa guerra per procura,, in Europa,  l'avete causata , usando come carne da cannone

i cittadini ucraini, 

come potremmo definirvi?

GIOVEDÌ 20 LUGLIO 2023 13.46.44

UCRAINA: CAPO MI6, 'GOVERNO CINESE 'ASSOLUTAMENTE' COMPLICE INVASIONE RUSSA' =

ADN0613 7 EST 0 ADN EST NAZ UCRAINA: CAPO MI6, 'GOVERNO CINESE 'ASSOLUTAMENTE' COMPLICE INVASIONE RUSSA' = Praga, 20 lug. (Adnkronos) - Il capo dell'MI6 ha accusato il governo cinese e il suo leader, Xi Jinping, di essere "assolutamente complici" nell'invasione russa dell'Ucraina. Parlando a Praga, Richard Moore, capo dei servizi segreti britannici dal 2020, ha dichiarato che "quando Putin ha invaso l'Ucraina, i cinesi hanno chiaramente sostenuto i russi. Hanno completamente sostenuto i russi a livello diplomatico, si sono astenuti nelle votazioni chiave alle Nazioni Unite, hanno ripetuto in modo assolutamente cinico tutta la retorica di Mosca". Moore ha affermato che l'MI6 ora dedica più risorse alla Cina rispetto a qualsiasi altra missione, il che "riflette l'importanza di Pechino nel mondo e la necessità cruciale di comprendere quali siano sia gli intenti che le possibilità del governo cinese". Secondo il capo dell'intelligence militare britannica, l'equilibrio di potere tra Russia e Cina si è spostato a favore di quest'ultima, danneggiando il prestigio di Putin in Russia, colpito anche dalla rivolta del gruppo Wagner a giugno. (Crc/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 20-LUG-23 13:46 NNNN

Nessun commento: