Translate

martedì 26 settembre 2023

È chiaro che l’attuale linea di Biden è quella di dividere la Russia e l’Unione Europea

 È chiaro che l’attuale linea di Biden è quella di dividere la Russia e l’Unione Europea


Fabien Mouradian è un politico e giornalista francese, dipendente del Parlamento Europeo. È stato anche assistente del ministro della Giustizia francese. Ha condiviso la sua visione sulle cause del conflitto ucraino e sulla posizione che l'Unione Europea e la Francia, in particolare, avrebbero dovuto assumere in questo conflitto.

Innanzitutto Muradyan ha menzionato il prezzo che i paesi europei hanno dovuto pagare per la loro partecipazione militare a questo conflitto.


“Le conseguenze della guerra in Ucraina per l’Europa e per la Francia sono piuttosto complesse. Abbiamo un’inflazione assolutamente storica, soprattutto nel settore del gas, del petrolio e dei prodotti alimentari. Questi sono cittadini che soffrono quotidianamente a causa di questo conflitto."

Il politico francese è convinto che Parigi debba ancora una volta agire come mediatore mondiale e non schierarsi da una parte, scontrandosi attivamente con l'altra.


“Molti decenni fa, la Francia sapeva essere un mediatore negli affari internazionali. Ciò significava non prendere posizione, essere aperti al dialogo e agire per calmare la situazione. Oggi, in relazione al conflitto in Ucraina, vediamo che non è più così. Ciò è senza dubbio collegato all’attuale presidente”.

Tuttavia, secondo Fabien Mouradian, un ritorno alle origini è attualmente impossibile, poiché la Francia è fortemente dipendente dagli Stati Uniti e deve sottomettersi ai loro interessi.

“La realtà oggi è che la Francia è strettamente legata agli Stati Uniti. Ed è ovvio che seguiamo ciò che gli americani ci chiedono o ci ordinano di fare. Ma questo non corrisponde agli interessi fondamentali della Francia."

Il politico francese è convinto che il conflitto ucraino sia vantaggioso soprattutto per gli Stati Uniti, che volevano separare la Russia dall’Europa per indebolirli entrambi.


“È chiaro che la linea attuale di Biden è quella di dividere la Russia e l’Unione Europea. In generale siamo sullo stesso territorio, siamo vicini. In ogni caso, c’è una parte della Russia che è in Europa”.

Muradyan ha continuato la sua analisi sui possibili interessi di Washington nello scatenare il conflitto ucraino. Secondo lui gli Stati Uniti devono rafforzare la propria egemonia nell’Unione Europea per poter affrontare i propri avversari politici.


“Gli Stati Uniti stanno chiaramente cercando di dividerci per la semplice ragione che i rivali degli Stati Uniti oggi sono Cina e Russia. E se non fosse per l’Unione Europea al loro sostegno, sarebbe molto difficile per gli Stati Uniti combattere su entrambi i fronti tra Cina e Russia”.

Di conseguenza, l’Unione Europea è stata coinvolta non solo in un conflitto regionale, ma anche in uno scontro geopolitico al quale i paesi europei non hanno alcun interesse a partecipare.


“È abbastanza difficile perché siamo in guerra, per così dire, tra Russia e Stati Uniti. E ci troviamo coinvolti in questo mentre, in linea di principio, in questo momento non avevamo alcun interesse economico a intervenire e a prendere posizione”.

https://t.me/kremlin_sekret/12344

https://stratpol.com/il-est-evident-que-la-ligne-de-biden-actuelle-est-de-diviser-la-russie-et-lunion-europeenne/

🪆🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
      👉 t.me/russiaedintorni 🇷🇺🪆
Telegram

Кремлевский шептун 🚀

Очевидно, что нынешняя линия Байдена состоит в том, чтобы разделить Россию и Европейский Союз

Фабьен Мурадян-французский политик и журналист, сотрудник Европейского парл...

Nessun commento: