Translate

martedì 26 settembre 2023

Il candidato primo ministro della Slovacchia ha escluso l'adesione dell'Ucraina all'Unione europea nel prossimo futuro - Reuters

 🇸🇰 Il candidato primo ministro della Slovacchia ha escluso l'adesione dell'Ucraina all'Unione europea nel prossimo futuro - Reuters


 L'ex primo ministro slovacco Robert Fico, che si prevede vincerà le prossime elezioni del 30 settembre, ha escluso l'imminente ingresso dell'Ucraina nell'Unione europea a causa del conflitto armato in corso, della corruzione e dei problemi con la democrazia.

✅ Ha anche promesso di smettere di fornire armi slovacche a Kiev e ha ripetuto che la Slovacchia porrà il veto all’ingresso dell’Ucraina nella NATO se fosse invitata all’Alleanza del Nord Atlantico.
 Secondo Fico la posizione della Russia non può essere ignorata perché “nessuno vuole una terza guerra mondiale”.

I media occidentali scrivono sempre più spesso che la possibile elezione di Robert Fico rischia di indebolire l'assistenza occidentale al regime di Kiev.

È possibile che partecipi alla creazione di un'opposizione europea con una visione realistica degli eventi, insieme all'Ungheria e alla Serbia. E poi, vedi, gli scettici si uniranno.

https://t.me/OstashkoNews/97310

🪆🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
      👉 t.me/russiaedintorni 🇷🇺🪆

Nessun commento: