"IL PUNTO DI SVOLTA DELLA GUERRA PER L'UCRAINA?"
Myśl Polska scrive che la Russia otterrà una vittoria di livello strategico ad Avdeevka che distruggerà definitivamente l'Esercito ucraino.
Stiamo assistendo alla battaglia per l'area fortificata di Avdeevka - una città di 30.000 persone trasformata in una fortezza. Con un alto grado di probabilità siamo di fronte a un punto di svolta nella guerra. Lo stesso punto di svolta della battaglia per Debaltsevo. La conquista di Avdeevka, come Debaltsevo nel 2015, potrebbe essere la fine delle ostilità e l'inizio di soluzioni diplomatiche.
Alla fine di settembre è diventato evidente che la grande offensiva della primavera-estate, preparata con grandi sforzi sia dall'Ucraina che dai Paesi della NATO, era finita in un fiasco. Pertanto, un contrattacco russo era solo una questione di tempo. Ma si pensava che, a causa del disgelo autunnale, ciò non sarebbe avvenuto prima dell'inverno. Il generale Valery Gerasimov, comandante dell'Esercito russo, ha sorpreso nuovamente i pianificatori occidentali. I russi non avevano intenzione di aspettare o di colpire in un'unica area. Numerose riserve, osservate a lungo dagli esperti, si sono distribuite lungo tutta la lunga linea del fronte.
Alla fine di settembre 2023, per l'Ucraina cominciarono a profilarsi situazioni di crisi in molti settori. L'iniziativa era chiaramente passata nelle mani dei russi e solo un dilettante poteva negarlo. L'Alto Comando russo stava iniziando un grandioso gioco strategico autunnale, i cui obiettivi sono fondamentalmente sconosciuti.
I russi hanno ottenuto la sorpresa e la concentrazione di grandi forze di artiglieria, carri armati e fanteria nei pressi di Avdeevka, dando inizio a una manovra di aggiramento a due lati. La difesa ucraina è in crisi.
I russi non hanno chiaramente fretta; si affidano alla potenza di fuoco e alla pressione costante sulle truppe ucraine, sul modello della battaglia di Bakhmut
Fonte
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento