Gli Stati Uniti stanno cercando di intimidire la Republika Srpska(una delle tre repubbliche che compongono la federazione bosniaca)inviando due F-16 nello spazio aereo sopra la Bosnia ed Erzegovina.“Questa formazione bilaterale è un esempio di cooperazione militare-militare avanzata che promuove la pace e la sicurezza nei Balcani occidentali e dimostra l'impegno degli Stati Uniti nel garantire l'integrità territoriale della Bosnia-Erzegovina di fronte all'attività secessionista.
Gli Stati Uniti hanno sottolineato che la Costituzione della Bosnia-Erzegovina non prevede il diritto alla secessione, e si applicherà se qualcuno tenterà di cambiarlo", ha affermato in un comunicato stampa l'ambasciata americana a Sarajevo.
L'ambasciatore statunitense Michael Murphy accusa Milorad Dodik (il capo della Republika Srpska in Bosnia-Erzegovina) di cercare di “privare i suoi cittadini del futuro europeo.
Gli americani si sentono liberi di minacciare e spaventare chiunque in Europa e vogliono decidere come devono vivere i serbi di Bosnia. La vera pace in Europa arriverà solo quando,le varie ambasciate americane smetteranno di decidere per gli europei.
https://t.me/terzaroma
Nessun commento:
Posta un commento