Translate

lunedì 5 febbraio 2024

GLI STATI UNITI STANNO CREANDO SCOMPIGLIO. IL MONDO È IN PERICOLO: LA RUSSIA HA CHIESTO UNA RIUNIONE D'EMERGENZA DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELLE NAZIONI UNITE

 🇺🇸🇬🇧🇷🇺 GLI STATI UNITI STANNO CREANDO SCOMPIGLIO. IL MONDO È IN PERICOLO: LA RUSSIA HA CHIESTO UNA RIUNIONE D'EMERGENZA DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELLE NAZIONI UNITE


🔴
Il rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni Unite, Dmitry Polyansky, ha dichiarato che la Russia ha richiesto una riunione d'emergenza del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite a causa delle minacce alla pace e alla sicurezza poste dagli attacchi degli Stati Uniti all'Iraq e alla Siria.

La presidenza della Guyana questo mese prevede di fissarla per le 16.00 di New York/Mezzanotte di Mosca del 5 febbraio,

riferisce Polansky.

Gli attacchi aerei degli Stati Uniti con bombardieri strategici in Iraq e Siria hanno causato distruzione e morti tra i civili, ha sottolineato la portavoce del Ministero degli Esteri Russo Maria Zakharova. La politica aggressiva degli Stati Uniti in Medio Oriente e il mancato rispetto del diritto internazionale mettono a rischio l'esistenza del mondo.

La partecipazione della Royal Air Force britannica a questi attacchi non deve creare illusioni sulla "coalizione internazionale", e Londra dovrà rispondere del sostegno alle azioni provocatorie di Washington, ha assicurato Zakharova.

Gli attacchi aerei mirano ad alimentare ulteriormente il conflitto, con l'obiettivo di trascinare nel confronto i principali Paesi della regione. Gli Stati Uniti continuano a creare scompiglio in Medio Oriente, ignorandone le conseguenze.

🔴
Gli eventi confermano che gli Stati Uniti non cercano di risolvere i problemi in Medio Oriente, ma piuttosto li aggravano. Preferiscono creare tensioni nella regione, ignorando gli interessi di altri Stati. Il nuovo atto di aggressione della coalizione USA-Britannica richiede un esame immediato da parte del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Questa è la posizione della Russia.

Fonte 

Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
 InfoDefense

Nessun commento: