Translate

martedì 31 maggio 2011

I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Msg. 18-5-2011 n. 11017 Ricostituzione automatica delle pensioni confermate a seguito di revisione sanitaria. Emanato dall'Istituto nazionale della previdenza sociale, Direzione centrale sistemi informativi e tecnologici.

Msg. 18 maggio 2011, n. 11017 (1).
 Ricostituzione automatica delle         pensioni confermate a seguito di revisione sanitaria.     

(1) Emanato dall'Istituto nazionale della previdenza sociale, Direzione centrale sistemi informativi e tecnologici.


Si comunica che, d'intesa con la Direzione         Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici, si è provveduto ad elaborare le         pensioni confermate a seguito di revisione sanitaria segnalate dalle Sedi entro         il 1° maggio 2011.      
Il nuovo importo di pensione viene erogato dal         mese di giugno 2011.      
Le operazioni di aggiornamento degli archivi,         centrali e periferici, e di gestione dei conguagli sono state effettuate con le         consuete modalità.      
I conguagli “validati” saranno posti in pagamento         con la rata di giugno 2011.      
Nella procedura “PENSIONI DA VERIFICARE”,         collocata nella Intranet dell'Istituto, area “Assicurato Pensionato”, sezione         “Servizi” di cui al messaggio n. 12649 del 10 maggio 2010, sono         disponibili:      
- le pensioni con conguagli da validare a cura         delle Sedi;      
- le pensioni che non è stato possibile         ricostituire in via automatica e che dovranno pertanto essere immediatamente         ricostituite dalle Sedi.      
Le Sedi dovranno provvedere alla definizione, con         la procedura ARTE, dei conguagli non validati, effettuando eventuali         compensazioni.      
Le Sedi Regionali avranno cura di monitorare         l'attività delle Sedi al fine di evitare il pagamento di somme non dovute ed al         fine di eliminare le situazioni di scarto evidenziate dall'elaborazione         centrale.      
L'elenco delle pensioni ricostituite può essere         ottenuto con la procedura Diario, selezionando il codice azione “0408” -         “Elaborazione a seguito conferma assegno di invalidità” e le date del 2 e 3         maggio 2011.

Nessun commento: