Msg. 18 maggio 2011, n. 11017 (1).
Ricostituzione automatica delle pensioni confermate a seguito di revisione sanitaria.
(1) Emanato dall'Istituto nazionale della previdenza sociale, Direzione centrale sistemi informativi e tecnologici.
Si comunica che, d'intesa con la Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici, si è provveduto ad elaborare le pensioni confermate a seguito di revisione sanitaria segnalate dalle Sedi entro il 1° maggio 2011.
Il nuovo importo di pensione viene erogato dal mese di giugno 2011.
Le operazioni di aggiornamento degli archivi, centrali e periferici, e di gestione dei conguagli sono state effettuate con le consuete modalità.
I conguagli “validati” saranno posti in pagamento con la rata di giugno 2011.
Nella procedura “PENSIONI DA VERIFICARE”, collocata nella Intranet dell'Istituto, area “Assicurato Pensionato”, sezione “Servizi” di cui al messaggio n. 12649 del 10 maggio 2010, sono disponibili:
- le pensioni con conguagli da validare a cura delle Sedi;
- le pensioni che non è stato possibile ricostituire in via automatica e che dovranno pertanto essere immediatamente ricostituite dalle Sedi.
Le Sedi dovranno provvedere alla definizione, con la procedura ARTE, dei conguagli non validati, effettuando eventuali compensazioni.
Le Sedi Regionali avranno cura di monitorare l'attività delle Sedi al fine di evitare il pagamento di somme non dovute ed al fine di eliminare le situazioni di scarto evidenziate dall'elaborazione centrale.
L'elenco delle pensioni ricostituite può essere ottenuto con la procedura Diario, selezionando il codice azione “0408” - “Elaborazione a seguito conferma assegno di invalidità” e le date del 2 e 3 maggio 2011.
Translate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento