Translate

martedì 27 marzo 2012

Pubblichiamo il comunicato stampa diramato dal COCER GDF a seguito della riunione plenaria in video-conferenza con tutti i Consigli della Rappresentanza.


Fonte:



Pubblichiamo il comunicato stampa diramato dal COCER GDF a seguito della riunione plenaria in video-conferenza con tutti i Consigli della Rappresentanza.

COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA
Consiglio Centrale di Rappresentanza
Viale XXI Aprile, 51 – 00162 Roma – Tel 06/44222631 – Fax 06/44222633
 
 
COMUNICATO STAMPA
 
 
COCER GDF: STOP ALLE COMPRESSIONI DELLE RETRIBUZIONI E DELLE PENSIONI DEI LAVORATORI IN DIVISA.
 
 
Il COCER riunito in data odierna con tutti gli Organismi Intermedi e di base, in rappresentanza dei 63.000 finanzieri, esprime grave disappunto per il tentativo del “Governo Tecnico” di non riconoscere il principio di specificità degli operatori del comparto Sicurezza e Difesa sancito per legge.
 
A questo grave tentativo diciamo basta!!!! Impegnando il Governo a riconoscere le norme in essere oppure a cancellare con la norma sulla specificità , che abbiamo criticato e combattuto sul nascere, anche tutte quelle norme che ci vietano di godere degli stessi diritti, delle stesse opportunità e delle stesse libertà di cui godono tutti i lavoratori.
 
Di contro il Governo, anziché incidere esclusivamente sulle pensioni e sulle retribuzioni dei lavoratori, con il rischio di trasformare la crisi economica in crisi sociale, faccia un atto di coraggio e ricerchi in altri contesti le risorse necessarie a contenere le voragini della spesa pubblica, quali, ad esempio:
1)     varare con urgenza normative stringenti in materia di lotta alla corruzione ed all’evasione fiscale e di controllo della spesa delle amministrazioni pubbliche;
2)     far rispettare il tetto massimo delle retribuzioni, e relativi benefit, dei manager pubblici militari e civili;
 
in caso contrario, certi di aver compreso la vera essenza della democrazia, saremo costretti a manifestare in ogni modo il nostro dissenso per le gravi incongruenze che la politica vuole riservarci.
 
 
Roma, 20 marzo 2012
 
 
IL COCER DELLA GUARDIA DI FINANZA

Nessun commento: