Translate

giovedì 21 giugno 2012

Inaugurata a Bologna la nuova sede della Direzione investigativa antimafia




Inaugurata a Bologna la nuova sede della Direzione investigativa antimafia



È stata inaugurata ieri a Bologna la nuova sede della Direzione investigativa antimafia. La cerimonia si è svolta alla presenza del prefetto Angelo Tranfaglia, del capo della segreteria del dipartimento di Pubblica sicurezza Sandro Valeri, in rappresentanza del capo della Polizia, e del direttore della Dia Alfonso D’Alfonso. Presenti il procuratore generale della Repubblica Emilio Le Donne e il procuratore della Repubblica Roberto Alfonso.

La sezione operativa di Bologna, sita in via Battistelli n.4/d, sarà diretta dal maggiore dei Carabinieri Giuseppe Vecchia e dipenderà dal centro Dia di Firenze.

Numerose le autorità, i vertici giudiziari, amministrativi e delle Forze di polizia del capoluogo emiliano che hanno assistito al taglio del nastro ed alla benedizione del cappellano della Polizia di Stato padre Domenico.

La cerimonia è stata anche occasione per fare un punto di situazione sulla criminalità organizzata nella regione e sugli obiettivi che si pone la nuova articolazione Dia nella costante azione di contrasto alla criminalità organizzata, nelle sue diversificate manifestazioni criminali che inquinano la società.

Nessun commento: