Translate

mercoledì 13 giugno 2012

Un funambulo si prepara al suo sogno, traversare cascate Niagara


Un funambulo si prepara al suo sogno, traversare cascate Niagara
Ma lo sponsor Abc obbliga Wallenda ad indossare imbragatura

Roma, 13 giu. (TMNews) - Lo sognava da quando era piccolo, ora
finalmente è arrivato il suo momento: Nik Wallenda, un 33enne
americano, tenterà venerdì di traversare le cascate del Niagara
su un cavo d'acciaio. La traversata avverrà a fine giornata
davanti a un pubblico di migliaia di spettatori schierati su
entrambi i fianchi delle cascate, alla frontiera tra Stati Uniti
e Canada.

"E' il mio sogno da quando avevo 6 anni", ha raccontato Nik
Wallenda. "Ho aspettato 27 lunghi anni e adesso finalmente il mio
sogno diventerà realtà". Discendente da una famiglia di funamboli
e artisti circensi, Nik Wallenda, sposato e padre di tre figli,
si prepara quotidianamente alla sfida che lo attende. Gli saranno
necessari circa 40 minuti per compiere l'impresa, per coprire
quei 550 metri a una sessantina di metri di altezza dalle acque.
Indosserà ai piedi delle calzature speciali appositamente
confezionate dalla madre.

Ma, per la prima volta nella sua vita, Wallenda ha dovuto
accettare, suo malgrado, di indossare un'imbragatura di
sicurezza. "Non ne ho mai messe in tutta la mia vita, in tutta la
mia carriera", spiega il funambolo, citato due volte nel Guinness
dei record per i suoi exploit in bicicletta su cavi sottilissimi.

Il suo principale sponsor, però, la rete televisiva americana
ABC, che seguirà l'evento con una trasmissione speciale di tre
ore, glielo ha imposto: "Non ne sono contento, ma non avevo
scelta".

Secondo le autorità locali saranno presenti 4.500 spettatori sul
versante americano, 40mila su quello canadese. L'ultima
traversata delle cascate del Niagara risale al 1896, da allora è
stata vietata, ma per Wallenda è stata ammessa un'eccezione.

(fonte afp)

Fcs

130958 giu 12

Nessun commento: