Translate

giovedì 15 novembre 2012

"Quanto alla casa, Manganelli ha chiarito: ''Chiesi nel 1998 una casa all'Enasarco, perche' mia moglie e' figlia di un dipendente dell'ente e me lo hanno riconosciuto."


POLIZIA: MANGANELLI,FALSO CHE IO MANAGER PUBBLICO PIU'PAGATO
'2-300 GUADAGNANO PIU' DI ME E ORA AVRO' NETTO TAGLIO STIPENDIO'
(ANSA) - ROMA, 15 NOV - ''E' falso che io sia il manager
pubblico piu' pagato, ce ne sono almeno 2-300 che guadagnano
piu' di me''. Lo ha detto il capo della polizia, Antonio
Manganelli, rispondendo - a margine di un convegno - ad una
cronista della trasmissione di La7 'Piazza pulita'.
Le domande vertevano su una casa dell'Enasarco in affitto a
Manganelli. ''Io - ricostruisce il prefetto - chiesi nel 1998
una casa all'Enasarco perche' mia moglie e' figlia di un
dipendente dell'ente e me l'hanno riconosciuta. Si tratta di un
appartamento di 134 metri quadri e ho fatto anche quello che non
so quanti farebbero al posto mio: dal 2004 sto pagando a vuoto
l'affitto dell'appartamento chiuso (per un importo di 1.800 euro
al mese, ndr), visto che mi e' stata data una casa di servizio
in relazione alla mia funzione. Ma io so - ha aggiunto - che
quando non avro' piu' l'alloggio di servizio avro' una casa in
cui andare''.
Quanto al suo stipendio, Manganelli ha sottolineato che
''sono il manager piu' pagato d'Italia se ci si dimentica di un
altro paio di centinaio di persone che sono piu' pagate di me.
Io mi ritengo comunque fortunato, sono nato ad Avellino e la mia
massima aspirazione era quella di fare il commissario di polizia
che e' il mestiere piu' bello del mondo. Ma - ha lamentato - mi
fa rabbia che quando si parla di manager ben pagati si parli
solo di me che guadagno 600mila euro lordi l'anno mentre ci sono
almeno altri 300 che guadagnano piu' di uno o due milioni di
euro e non vengono mai citati''.
Ora comunque, ha proseguito il capo della polizia, ''da
gennaio mi toglieranno piu' di meta' stipendio (in base a quanto
previsto dal decreto Salva Italia che stabilisce un tetto alle
retribuzioni dei manager pubblici, ndr) e guadagnero' poco piu'
di 9.000 euro al mese''. (ANSA).

NE
15-NOV-12 12:37 NNNN
POLIZIA: MANGANELLI, IO MANAGER PIU' PAGATO? ALTRI 200 PRIMA DI ME =
GUADAGNANO MOLTO DI PIU', A GENNAIO MI TAGLIERANNO META'
STIPENDIO

Roma, 15 nov. (Adnkronos) - ''Io il manager piu' pagato? Si
dimenticano un paio di centinaia di manager che sono piu' pagati di
me...''. Lo ha detto il capo della Polizia, prefetto Antonio
Manganelli, rispondendo -a margine di un convegno dell'Anfp a Roma- a
una cronista della trasmissione 'Piazza pulita', su La7. Le domande
vertevano su una casa dell'Enasarco in affitto a Manganelli.

''Io mi ritengo non fortunato ma fortunatissimo -ha aggiunto
Manganelli- sono nato ad Avellino e la mia massima aspirazione era
quella di fare il commissario di polizia, che e' il mestiere piu'
bello del mondo. Ma mi fa rabbia soltanto il fatto che quando si parla
di manager ben pagati, si parli solo di me che guadagno 600mila euro
lordi l'anno mentre ce ne sono almeno altri 300 che guadagnano piu' di
uno o due milioni di euro e non sono mai citati''.

''Da gennaio -ha concluso- mi taglieranno piu' di meta'
stipendio'', per effetto del decreto Salva Italia, che stabilisce un
tetto per le retribuzioni dei manager pubblici, ''e guadagnero' poco
piu' di 9.000 euro al mese''. (segue)

(Gkd/Opr/Adnkronos)
15-NOV-12 12:50

NNNN
Polizia/ Manganelli, Non sono il manager pubblico più pagato
"Prima di me 2-300 dirigenti, da gennaio mio stipendio tagliato"

Roma, 15 nov. (TMNews) - "Mi fa rabbia soltanto il fatto che
quando si parla di manager ben pagati si parla solo di me e dei
600mila euro lordi mentre ci sono almeno due-trecento persone che
guadagnano più di uno o due milioni di euro lordi e non sono
citati". Il Capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli,
parlando a margine di una convegno sul tema della legalità e del
credito, ha risposto così alla domanda di una giornalista di
'Piazza pulita' sul suo stipendio di numero uno del Dipartimento
di pubblica sicurezza e su un appartamento che lui ha in affitto
dall'ente Enasarco.

"Io chiesi nel 1998 una casa all'Enasarco perchè mia moglie è
figlia di un dipendente dell'ente e me l'hanno riconosciuta. Si
tratta di un appartamento di 134 metri quadri e ho fatto anche
quello che non so quanti farebbero al posto mio: dal 2004 sto
pagando a vuoto l'affitto dell'appartamento chiuso (per un
importo di 1.800 euro al mese, ndr), visto che mi è stata data
una casa di servizio in relazione alla mia funzione. Ma io so -
ha aggiunto - che quando non avrò più l'alloggio di servizio avrò
una casa in cui andare". (segue)

Nes

151251 nov 12

Polizia/ Manganelli, Non sono il manager pubblico più pagato -2-
"Mi ritengo fortunato, faccio il mestiere più bello del monto"

Roma, 15 nov. (TMNews) - Quanto al suo stipendio, Manganelli ha
precisato: "Sono il manager più pagato d'Italia solo se ci si
dimentica di un altro paio di centinaio di persone che sono più
pagate di me. Io mi ritengo comunque fortunato, sono nato ad
Avellino e la mia massima aspirazione era quella di fare il
commissario di polizia, che e' il mestiere piu' bello del mondo.
Ma mi fa rabbia che quando si parla di manager ben pagati si
parli solo di me che guadagno 600mila euro lordi l'anno mentre ci
sono almeno altri 300 che guadagnano più di uno o due milioni di
euro e non vengono mai citati".

Il capo della polizia, ha poi aggiunto: a partire da gennaio "mi
toglieranno più di metà stipendio e guadagnerò poco più di 9.000
euro al mese". E' quanto prevede il decreto Salva Italia che
stabilisce un tetto alle retribuzioni dei manager pubblici.

Nes

151252 nov 12
POLIZIA: MANGANELLI, NON SONO IL MANAGER PUBBLICO PIU' PAGATO =
(AGI) - Roma, 15 nov. - Il capo della polizia, Antonio
Manganelli, smentisce di essere il manager pubblico piu' pagato
e annuncia che il suo stipendio verra' tagliato di oltre la
meta'. A margine di un convegno organizzato dai sindacati di
polizia, interpellato sui suoi guadagni e sugli alloggi a sua
disposizione, Manganelli ha ammesso di provare "rabbia per il
fatto che quando si parla di manager ben pagati si parla solo
di me e dei 600mila euro lordi, mentre ci sono almeno 300
persone che guadagnano piu' di 1 o 2 milioni di euro lordi e
non sono citati". E comunque, ha aggiunto, "mi hanno tolto una
parte di stipendio, piu' della meta': guadagnero' circa 9mila
euro al mese". (AGI)
Rmh/Bru (Segue)
151307 NOV 12

NNNN
POLIZIA: MANGANELLI, NON SONO IL MANAGER PUBBLICO PIU' PAGATO (2)=
(AGI) - Roma, 15 nov. - Quindi, "sono il manager piu' pagato
d'Italia se si dimentica un paio di centinaia di manager che
sono pagati piu' di me", ha continuato il capo della polizia,
ammettendo in ogni caso di essere "non fortunato,
fortunatissimo". Un'altra domanda ha riguardato il suo alloggio
("di servizio e connesso all'esercizio della funzione", ha
spiegato Manganelli) e una casa dell'Enasarco nella sua
disponibilita': "Chiesi nel 1998 una casa all'Enasarco - ha
precisato il capo della polizia - perche' mia moglie e' figlia
di un dipendente di quell'ente. Me ne hanno riconosciuta una di
134 metri quadri ma dal 2004 sto pagando a vuoto un
appartamento chiuso. Se e quando non avro' piu' un alloggio di
servizio - ha concluso - avro' una casa in cui vivere". (AGI)
Rmh/Bru
151307 NOV 12

NNNN
POLIZIA: MANGANELLI, IO MANAGER PIU' PAGATO? ALTRI 200 PRIMA DI ME (2) =

(Adnkronos) - Quanto alla casa, Manganelli ha chiarito: ''Chiesi
nel 1998 una casa all'Enasarco, perche' mia moglie e' figlia di un
dipendente dell'ente e me lo hanno riconosciuto. Si tratta di un
appartamento di 134 metri quadri e dal 2004 sto pagando, a vuoto,
l'affitto dell'appartamento chiuso (1.800 euro al mese, ndr), visto
che mi e' stata assegnata una casa di servizio in relazione al mio
incarico. Ma so -ha concluso- che quando non avro' piu' l'alloggio di
servizio avro' una casa in cui abitare''.

(Sin/Opr/Adnkronos)
15-NOV-12 13:11

NNNN

Nessun commento: