Translate

domenica 21 aprile 2013

QUIRINALE:MINEO, COLPA DI SILVIO SE HO DETTO NO A NAPOLITANO


QUIRINALE:MINEO, COLPA DI SILVIO SE HO DETTO NO A NAPOLITANO
POTREI LASCIARE, SE NON SI PUO' DISCUTERE NON SONO UTILE
(ANSA) - ROMA, 21 APR - ''Il problema non e' la persona'' di
Giorgio Napolitano, ''per questo in aula l'ho votato. Ma il modo
in cui e' nata la sua elezione'', e cioe' ''con un patto con un
uomo come Silvio Berlusconi che non ha mai rispettato un patto:
lui compra. Ma lo dico con rispetto'', ''e' il suo modo di far
politica''. Lo afferma al Corriere della Sera Corradino Mineo
del Pd, che si e' schierato contro l'elezione di Napolitano
prima del voto.
Intervistato anche da Repubblica, Mineo aggiunge:
''L'operazione che l'elezione di Napolitano sottende e' quella
di un governo Pd-Pdl. Significa che uccide la sinistra.
Certamente quella che conosciamo. E' un ritorno al passato.
Bersani l'ha presentata dicendo che non e' vero che si e' anche
discusso di un governo. Poteva almeno dire che l'ipotesi di un
governo con Alfano vicepremier non esiste''. Lascera' il Pd?
''Vediamo - replica Mineo - Se nel partito non si puo'
discutere, io non saro' utile, ne' loro avranno il piacere di
accompagnarsi con me. Se hanno bisogno di lievito per il
dibattito, io ci sono. Dopo 35 anni da giornalista, non voglio
fare il leaderino, ma solo dare una mano''.(ANSA).

Y43-LEM
21-APR-13 10:08 NNNN

Nessun commento: