Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca
Nota 12-4-2013 n. 897/RU/U
Iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado - a.s. 2013/2014 - Chiarimento.
Emanata dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi - Uff. VII.
Nota 12 aprile 2013, n. 897/RU/U (1).
Iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado - a.s. 2013/2014 - Chiarimento.
(1) Emanata dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, Direzione generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi - Uff. VII.
Ai
Dirigenti/Coordinatori delle istituzioni scolastiche statali e paritarie
e, p.c.:
Ai
Direttori generali degli uffici scolastici regionali
Ai
Dirigenti degli uffici scolastici territoriali
Loro sedi
Come comunicato con nota 20 marzo 2013, n. 699/RU/U sono state attivate le nuove funzioni al SIDI di "Spostamento" e "Trasferimento di iscrizioni".
In merito all'utilizzo di dette funzioni (già descritto nella guida pubblicata sul portale Sidi, Area Procedimenti Amministrativi) si precisa che:
- la funzione di Spostamento (presente in "Gestione iscrizioni" nell'anno scolastico 2013/2014 e quindi visibile solo per le scuole statali) deve essere utilizzata per effettuare lo spostamento di gruppi di alunni da un codice meccanografico ad un altro quando questi codici sono nuovi nell'anno scolastico 2013/2014 (a seguito di dimensionamento) o appartengono alla stessa istituzione scolastica principale (e quindi l'operazione non necessita di nulla osta da parte della scuola di partenza in quanto la segreteria amministrativa è la stessa);
- la funzione Trasferimento d'iscrizione consente, invece, ad una nuova scuola di destinazione di assumere una domanda di iscrizione precedentemente presentata ad altra scuola che è chiamata a rilasciare il nulla osta al trasferimento. Una volta ottenuto il nulla osta la nuova scuola di destinazione potrà eseguire l'operazione.
Il Dirigente
Gianna Barbieri
Nota 20 marzo 2013, n. 699/RU/U
Nessun commento:
Posta un commento