Translate

domenica 2 agosto 2015

Tav: Erri De Luca, mi piace il verbo sabotare


Tav: Erri De Luca, mi piace il verbo sabotare
Lusinghiero che mie parole spronino ad azione
(ANSA) - CIVITANOVA MARCHE (MACERATA), 2 AGO - ''A me piace
il verbo sabotare. Ricorda una lotta operaia francese, quando
gli operai gettarono degli zoccoli per inceppare le macchine a
difesa dei colleghi licenziati. Lo sciopero Š un sabotaggio e io
dico che la Tav come pure le trivellazioni in Adriatico vanno
sabotate. Esiste una differenza nel nostro Paese fra legalit… e
giustizia". Lo ha detto lo scrittore Erri De Luca, dal palco di
Futura Festival, a Civitanova Marche. De Luca, riferisce una
nota, ha parlato anche della sua vicenda giudiziaria, di
"imputato di un reato previsto dal codice fascista e che va
contro la libert… di espressione" per la posizione contro l'alta
velocit… in Val Di Susa.
''Sono indagato per istigazione a commettere reati. È una
possibilit… lusinghiera che le mie parole avessero spronato
qualcuno, una sorta di mandato a compiere delle azioni'', ha
aggiunto citando l'ultimo suo libro, 'La parola contraria'.
(ANSA).

MOR-COM
02-AGO-15 18:09 NNNN

Nessun commento: