Translate

mercoledì 30 marzo 2016

ROMA. RAGGI (M5S) : HO UN' ANIMA DA CROCEROSSINA, AMO IL LUNGOTEVERE/ FT NON HO PAURA, PER I DISONESTI E' FINITA LA FESTA


ROMA. RAGGI (M5S) : HO UN' ANIMA DA CROCEROSSINA, AMO IL LUNGOTEVERE/ FT
NON HO PAURA, PER I DISONESTI E' FINITA LA FESTA

(DIRE) Roma, 30 mar. - Da piccola cosa sognava? "Volevo salvare
il mondo, vedevo i poveri per strada e li volevo salvare, vedevo
i cani per strada e li volevo salvare, ho un' anima da
crocerossina". Cosi' Virginia Raggi, candidata M5s nella corsa al
Campidoglio, a ' Vanity Fair'.
Poi, prosegue, "col passare del tempo ho visto che lavorando
bene riuscivo a raggiungere i miei obiettivi. Non so come andra'
la campagna elettorale, se dovessi diventare sindaco il sogno e'
cambiare Roma, proprio perche' sono cresciuta qui, la sento mia.
Sapere che insieme ad altre persone stiamo lavorando per questo,
al momento e' la cosa che ci gratifica di piu'".
"Nella vita- dice ancora- non avrei mai pensato di arrivare
qui, nemmeno di entrare in comune e fare il consigliere. E'
capitato e mi e' piaciuto molto, poi e' caduto Marino e abbiamo
iniziato a ragionare sul dopo. Oggi sono pronta, quando abbiamo
iniziato forse eravamo tutti piu' ingenui, adesso e' come se
fossimo dall' altra parte dello specchio, abbiamo visto cosa
accade davvero, siamo molto piu' determinati. L' obiettivo e'
reale, concreto, lo tocchiamo con mano: migliorare Roma, che e'
la nostra citta'".
Non e' spaventata neanche un po'? "Spesso ci penso e mi chiedo
perche' dovrei avere paura di quello che sto portando avanti.
Sono i disonesti che dovrebbero aver paura, perche' per loro e'
finita la festa".
Qual e' il luogo che ama di piu' a Roma? "Il Lungotevere, mi
piace molto affacciarmi e guardare l' acqua che scorre. In realta'
affacciarmi mi rasserena, quando ho bisogno di un attimo per me
mi devo affacciare a vedere il verde Tevere".
(Vid/ Dire)
10: 36 30-03-16 

Nessun commento: