LUNEDÌ 02 SETTEMBRE 2019 13.57.58
"Preparatevi alla Brexit": al via campagna pubblicitaria governo Gb
"Preparatevi alla Brexit": al via campagna pubblicitaria governo Gb Con un budget da 100 milioni di sterline
Roma, 2 set. (askanews) - "Get ready for Brexit" è lo slogan
scelto dal governo di Londra per preparare per l'appunto i
cittadini britannici e i residente nel Regno Unito all'imminente
divorzio dall'Unione europea. Sui quotidiani stamani campeggiano
le inserzioni a pagamento del governo che invita i cittadini a
"prepararsi alla Brexit".
La campagna, che avrebbe secondo le indiscrezioni un budget di
100 milioni di sterline (oltre 110 miliondi euro), è stata
lanciata ieri con il lancio del sito web gov.uk/Brexit. Nel
prossimi giorni sarà la volta di manifesti e annunci sui social
media, poi verrano trasmessi spot televisivi.
Il ministro Michael Gove, incaricato della pianificazione per la
Brexit no-deal, ha detto che gli annunci incoraggiano una
"responsabilità condivisa" in vista della fatidica data del
prossimo 31 ottobre. (Segue)
Bea 20190902T135757Z
LUNEDÌ 02 SETTEMBRE 2019 13.58.04
"Preparatevi alla Brexit": al via campagna pubblicitaria governo Gb -2-
"Preparatevi alla Brexit": al via campagna pubblicitaria governo Gb -2-
Roma, 2 set. (askanews) - Benedict Pringle, autore del blog
politicaladvertising.co.uk, ha detto alla Bbc che la cifra di
cento milioni di sterline è circa il doppio del budget
pubblicitario annuale della National Lottery. "Quindi se pensate
a quante volte vedete une pubblicità della lotteria e le
raddoppiate potete farvi un'idea della campagna nei prossimi due
mesi". "I campi calcio, le interruzioni pubblicitarie di
Coronation Street (una storica soap opera) e di The Great British
Bake Off sono le occasioni in cui si può avere il massimo dei
contatti".
Un'immagine che raffigura uno dei manifesti è stata diffusa dal
governo. Sono previsti anche opuscoli, seminari online e stand
informativi agli eventi. I cittadini britannici che intendono
viaggiare in Europea e le imprese che esportano in Ue sono tra i
gruppi obiettivo della campagna, che include un questionario
online che conduce a consigli specifici per le circostanze
individuali. Secondo il governo c'è chi "non deve fare nulla"per
prepararsi alla Brexit: Si tratta dei britannici che lavorano e
viono nel Regno unito, non hanno un'azienda e in preparano viaggi
all'estero "dopo il 31 ottobre 2019".(Segue)
Bea 20190902T135804Z
LUNEDÌ 02 SETTEMBRE 2019 13.58.10
"Preparatevi alla Brexit": al via campagna pubblicitaria governo Gb -3-
"Preparatevi alla Brexit": al via campagna pubblicitaria governo Gb -3-
Roma, 2 set. (askanews) - #GetReadyForBrexit stamani è il quarto
trending topic su Twitter britannico: se quando fa commenti
favorevoli, la maggior parte degli utenti si fa gioco della
campagna e della Brexit stessa.
Oggi il ministro Gove è stata criticato da un'associazione di
commercianti al dettaglio per aver sostenuto che non ci saranno
carenze di alimentari n caso di Brexit no-deal Brexit.
Il British Retail Consortium ha detto che la dichiarazione di
Gove alla Bbc che "non ci sarà penuria di cibi freschi" è
"categoricamente falsa".
Bea 20190902T135811Z
Nessun commento:
Posta un commento