Translate

lunedì 2 settembre 2019

"Preparatevi alla Brexit": al via campagna pubblicitaria governo Gb

LUNEDÌ 02 SETTEMBRE 2019 13.57.58


"Preparatevi alla Brexit": al via campagna pubblicitaria governo Gb

"Preparatevi alla Brexit": al via campagna pubblicitaria governo Gb Con un budget da 100 milioni di sterline Roma, 2 set. (askanews) - "Get ready for Brexit" è lo slogan scelto dal governo di Londra per preparare per l'appunto i cittadini britannici e i residente nel Regno Unito all'imminente divorzio dall'Unione europea. Sui quotidiani stamani campeggiano le inserzioni a pagamento del governo che invita i cittadini a "prepararsi alla Brexit". La campagna, che avrebbe secondo le indiscrezioni un budget di 100 milioni di sterline (oltre 110 miliondi euro), è stata lanciata ieri con il lancio del sito web gov.uk/Brexit. Nel prossimi giorni sarà la volta di manifesti e annunci sui social media, poi verrano trasmessi spot televisivi. Il ministro Michael Gove, incaricato della pianificazione per la Brexit no-deal, ha detto che gli annunci incoraggiano una "responsabilità condivisa" in vista della fatidica data del prossimo 31 ottobre. (Segue) Bea 20190902T135757Z
LUNEDÌ 02 SETTEMBRE 2019 13.58.04


"Preparatevi alla Brexit": al via campagna pubblicitaria governo Gb -2-

"Preparatevi alla Brexit": al via campagna pubblicitaria governo Gb -2- Roma, 2 set. (askanews) - Benedict Pringle, autore del blog politicaladvertising.co.uk, ha detto alla Bbc che la cifra di cento milioni di sterline è circa il doppio del budget pubblicitario annuale della National Lottery. "Quindi se pensate a quante volte vedete une pubblicità della lotteria e le raddoppiate potete farvi un'idea della campagna nei prossimi due mesi". "I campi calcio, le interruzioni pubblicitarie di Coronation Street (una storica soap opera) e di The Great British Bake Off sono le occasioni in cui si può avere il massimo dei contatti". Un'immagine che raffigura uno dei manifesti è stata diffusa dal governo. Sono previsti anche opuscoli, seminari online e stand informativi agli eventi. I cittadini britannici che intendono viaggiare in Europea e le imprese che esportano in Ue sono tra i gruppi obiettivo della campagna, che include un questionario online che conduce a consigli specifici per le circostanze individuali. Secondo il governo c'è chi "non deve fare nulla"per prepararsi alla Brexit: Si tratta dei britannici che lavorano e viono nel Regno unito, non hanno un'azienda e in preparano viaggi all'estero "dopo il 31 ottobre 2019".(Segue) Bea 20190902T135804Z
LUNEDÌ 02 SETTEMBRE 2019 13.58.10


"Preparatevi alla Brexit": al via campagna pubblicitaria governo Gb -3-

"Preparatevi alla Brexit": al via campagna pubblicitaria governo Gb -3- Roma, 2 set. (askanews) - #GetReadyForBrexit stamani è il quarto trending topic su Twitter britannico: se quando fa commenti favorevoli, la maggior parte degli utenti si fa gioco della campagna e della Brexit stessa. Oggi il ministro Gove è stata criticato da un'associazione di commercianti al dettaglio per aver sostenuto che non ci saranno carenze di alimentari n caso di Brexit no-deal Brexit. Il British Retail Consortium ha detto che la dichiarazione di Gove alla Bbc che "non ci sarà penuria di cibi freschi" è "categoricamente falsa". Bea 20190902T135811Z  

Nessun commento: