Translate

venerdì 23 ottobre 2020

CSM: DAVIGO, 'HO FATTO RICORSO A TAR PERCHE' VICENDA TRASCENDE MIA PERSONA'

 

GIOVEDÌ 22 OTTOBRE 2020 23.04.04


CSM: DAVIGO, 'HO FATTO RICORSO A TAR PERCHE' VICENDA TRASCENDE MIA PERSONA' =

ADN2262 7 CRO 0 ADN CRO NAZ CSM: DAVIGO, 'HO FATTO RICORSO A TAR PERCHE' VICENDA TRASCENDE MIA PERSONA' = Roma, 22 ott. (Adnkronos) - ''Ho fatto ricorso al Tar perché la questione trascende la mia persona e riguarda la natura del consiglio''. Lo ha affermato a Piazzapulita l'ex consigliere del Csm Piercamillo DAVIGO, decaduto lunedì scorso dopo il voto del plenum. ''Ci sono due modi di intendere - ha aggiunto -, il primo è di intenderlo come organo di rappresentanza, il secondo come organo di garanzia. La corte costituzionale ha detto che è un organo di garanzia. Chi sostiene la tesi della mia decadenza interpreta nel senso della rappresentanza. Ma interpretarlo in questo senso è difficile perché la costituzione dice che i componenti elettivi del consiglio non sono immediatamente rieleggibili. E allora che rappresentanza è se uno non essendo rieleggibile non assume personalmente nessuna responsabilità?''. (Lro/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 22-OTT-20 23:04 NNNN

Nessun commento: