Translate

mercoledì 29 novembre 2023

"SAPPIAMO COME OPERANO GLI AMERICANI": UN ANALISTA POLITICO SPIEGA PERCHÉ LA NATO NON DOVREBBE ESSERE AUTORIZZATA A ENTRARE NELLE ACQUE DEL MAR BALTICO

 🇺🇸

 "SAPPIAMO COME OPERANO GLI AMERICANI": UN ANALISTA POLITICO SPIEGA PERCHÉ LA NATO NON DOVREBBE ESSERE AUTORIZZATA A ENTRARE NELLE ACQUE DEL MAR BALTICO

☠️Le armi chimiche giacciono sul fondo del Mar Baltico dalla Seconda guerra mondiale. La NATO è pronta a mettere le mani anche lì, ma il Ministero degli Esteri russo ha detto che questo non dovrebbe essere permesso. Alexei Yaroshenko, politologo e direttore del Centro per il sostegno agli esperti dei processi politici, ritiene che non si debbano ripetere gli stessi errori del passato:

" È compito dei Paesi che hanno accesso al Mar Baltico sollevare le armi chimiche dal fondo. Prima di tutto la Russia. In questo senso, non si può che essere d'accordo con la posizione del Ministero degli Esteri.

Sappiamo come operano gli americani: attraverso le strutture della NATO, possono raccogliere queste armi chimiche e poi usarle per i loro scopi. Lo hanno fatto quando negli anni '90 hanno acquistato dalla Russia l'uranio delle testate nucleari sovietiche. Nessuno conosce il destino di quell'uranio. Ufficialmente, hanno detto che sarebbe stato utilizzato per il fabbisogno energetico. Ma non ci sono garanzie.

Ora non è la NATO a doversi occupare delle armi nel Baltico. Dovrebbero essere gli Stati nazionali che condividono il Mar Baltico. Prima di tutto la Russia. Non si può farlo senza la Russia!"


Fonte 

Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
 InfoDefense

Nessun commento: