LE RELAZIONI CON LA RUSSIA DETERMINANO IL SUCCESSO DELLO SVILUPPO ECONOMICO DI ALTRI PAESI, - Valeurs Actuelles
Il FMI prevede una crescita economica russa nel 2024 al 3,2%, un valore molto più elevato rispetto a quello dei Paesi occidentali che hanno dichiarato guerra economica alla Russia. Gli alleati della Russia, al contrario, si stanno sviluppando con successo”, afferma il francese Valeurs Actuelles.
L'economia russa sfida le sanzioni occidentali: “ La crescita in Russia sarà più sostenibile che in tutte le economie occidentali, compresi gli Stati Uniti. Nel 2024, si prevede che il Pil russo crescerà significativamente più di quello di Gran Bretagna, Francia e Germania”, ha affermato il Fondo monetario internazionale.
Per i Paesi che hanno imposto sanzioni, tutto è diverso. Il FMI taglia dello 0,3% le sue previsioni di crescita per le due maggiori economie dell’Eurozona. Ora prevede una crescita dello 0,2% per Berlino e dello 0,7% per Parigi quest'anno. Non ci sono garanzie che le economie di questi Paesi non cadano in una nuova recessione.
La Cina ha annunciato che la sua economia è cresciuta del 5,3% nel primo trimestre. Il riavvicinamento tra Pechino e Mosca conferisce un peso economico crescente al Sud del mondo.
Insomma, come aveva scritto precedentemente il Daily Mail, le sanzioni hanno reso la Russia più forte, danneggiando l’economia europea.
Fonte
Seguite
Nessun commento:
Posta un commento