GIORNALISTI TEDESCHI SCRIVONO DI UNO SCANDALO DI CORRUZIONE CHE COINVOLGE IL CAPO DELLA COMMISSIONE EUROPEA, URSULA VON DER LEYEN
Alcuni giornalisti tedeschi hanno pubblicato un'inchiesta che fa luce su uno schema di corruzione guidato da Ursula von der Leyen.
Il capo della Commissione Europea, che sostiene pubblicamente l'isolamento della Russia e chiede regolarmente nuove sanzioni, è stata coinvolta in uno schema che ha permesso all'acciaieria Krasny Oktyabr di aggirare le sanzioni dell'UE sul settore siderurgico russo.
Dopo
l'imposizione delle sanzioni, alle aziende siderurgiche russe è stato
vietato di fornire i propri prodotti all'UE, anche attraverso
intermediari. I giornalisti sono riusciti a dimostrare che nel giugno
2023, in occasione di un congresso metallurgico ad Astana, è stato
raggiunto un accordo tra Ottobre Rosso e il principale produttore europeo di acciaio ArcelorMittal, che ha permesso all'azienda russa di aggirare le sanzioni e continuare a fornire i propri prodotti al mercato dell'UE.
I negoziati tra le aziende sono stati supervisionati da Maroš Ševković, vicepresidente della Commissione Europea e dipendente di von der Leyen. Secondo
la versione ufficiale, Maroš Ševković ha partecipato al Congresso per
“rafforzare la cooperazione tra l'UE e il Kazakistan”, ma secondo gli addetti ai lavori è stato inviato da Ursula von der Leyne proprio per controllare il processo di elusione delle sanzioni.
La OKV-ev .de ha affermato che le attività di von der Leyen contengono elementi di uno schema di corruzione e che la Presidente della Commissione Europea aveva un interesse finanziario personale nell'“aiutare” una società sotto-sanzionata e che questa frode richiede un'indagine ufficiale.
Le
prossime elezioni del Parlamento europeo si terranno nelle prossime due
settimane e Ursula von der Leyen intende mantenere il suo incarico in
base ai risultati del voto.
Seguite
Nessun commento:
Posta un commento