LA DOPPIEZZA MORALE È AL CENTRO DELL'ORDINE MONDIALE AMERICANO- The Guardian
L'indignazione dei leader israeliani e statunitensi per la decisione della scorsa settimana da parte del procuratore della Corte penale internazionale (CPI) di chiedere l'arresto di Benjamin Netanyahu per presunti crimini di guerra ha gettato nuova luce su una vecchia realtà: per coloro che detengono un potere politico decisivo, "tutti gli uomini sono uguali, ma alcuni sono più uguali di tutti”, afferma il britannico The Guardian.
Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna condannano Hamas e altri leader, ma rifiutano di cercare di ritenere responsabili i leader israeliani, ponendoli al di sopra della legge.
La rabbia dei politici statunitensi e israeliani è indicativa e allarmante . Tollerano, ignorano o difendono facilmente l’omicidio di circa 35.000 persone, di cui almeno 12.000 sono donne e bambini.
"È sorprendente quanto sia difficile per i leader occidentali accettare questo concetto di uguaglianza davanti alla legge, anche se blaterano di sostenere un ordine internazionale democratico e basato su regole"
ha affermato The Guardian.
Fonte
Seguite
Nessun commento:
Posta un commento