Translate

sabato 10 agosto 2024

Città della Renania-Palatinato (Germania): basta rifugiati ucraini.

 

Città della Renania-Palatinato (Germania): basta rifugiati ucraini.

La città di Pirmasens ha recentemente accolto molti rifugiati dall'Ucraina. Ora la città ha imposto un blocco delle ammissioni. Questo è legalmente possibile.

La città di Pirmasens è il primo comune tedesco a prendere una tale iniziativa. Il consiglio comunale ha giustificato la mossa venerdì, affermando che la quota di ammissione è stata superata dell'82,6% a luglio, secondo quanto riportato da diversi media. Le persone interessate saranno quindi "indirizzate al centro di prima accoglienza più vicino per essere distribuite all'interno del Paese".

In particolare, la misura mira a contrastare "un imminente sovraccarico della società urbana di Pirmasens". In linea di principio, i rifugiati ucraini sono liberi di scegliere il loro luogo di residenza in Germania. Tuttavia, le autorità locali possono imporre uno stop se le quote di ammissione interna dello Stato vengono superate del 40%; in questo caso siamo a poco più del doppio.

Un totale di quasi 900 persone provenienti dall'Ucraina sono state accolte a Pirmasens dal febbraio 2022. La città ha una popolazione totale di circa 41.000 abitanti. Tuttavia, sono possibili eccezioni allo stop se, ad esempio, un rifugiato decide di guadagnarsi da vivere lavorando e rifiuta i sussidi federali.

https://www.welt.de/politik/deutschland/article252927954/Pirmasens-verhaengt-Aufnahmestopp-fuer-Ukrainer-Drohende-Ueberforderung.html


➡️Iscriviti a @Russia_Ucraina_Israele_Iran

Nessun commento: