Translate

giovedì 8 marzo 2012

Corsi di abilitazione per ufficiali di stato civile con anzianità superiore a 5 anni, D.P.R. n. 396/2000. Anno 2012.


Ministero dell'interno
Circ. 7-3-2012 n. 5/2012
Corsi di abilitazione per ufficiali di stato civile con anzianità superiore a 5 anni, D.P.R. n. 396/2000. Anno 2012.
Emanata dal Ministero dell'interno, Dipartimento per gli affari interni e territoriali, Direzione centrale per i servizi demografici, Servizio IV - Formazione.

Circ. 7 marzo 2012, n. 5/2012 (1).

Corsi di abilitazione per ufficiali di stato civile con anzianità superiore a 5 anni, D.P.R. n. 396/2000. Anno 2012.

(1) Emanata dal Ministero dell'interno, Dipartimento per gli affari interni e territoriali, Direzione centrale per i servizi demografici, Servizio IV - Formazione.



Ai
   

Sig.ri Prefetti della Repubblica di:
     

- Benevento
     

- Brescia
     

- Cuneo
     

- Modena
     

- Piacenza
     

- Torino
     

- Vicenza

Al
   

Commissario del Governo per la provincia di Trento
   



Si fa riferimento alla nota con la quale è stato comunicato l'interesse di codeste Prefetture - UTG all'organizzazione del corso in oggetto.

Al fine di procedere all'impegno della spesa necessaria al finanziamento del citato corso ed al successivo accreditamento, che non potrà superare l'importo di euro 15.000,00, si autorizzano codeste Prefetture - UTG a volere porre in essere tutte le attività propedeutiche all'avvio del percorso formativo della durata di 50 ore che dovrà svolgersi entro il 1° semestre 2012.

Si prega pertanto di voler inviare a questa Direzione il documento programmatico, previsto dal D.M. 20 agosto 2002, che dovrà indicare, oltre alle modalità di organizzazione del corso (ovvero se organizzato direttamente dalla Prefettura - UTG o affidato ad Ente o Associazione di categoria di provata esperienza in materia professionale) quanto segue:

- il piano di studi;

- l'elenco dei docenti;

- il preventivo di spesa.

A tale riguardo, al fine di una trasmissione sollecita dei diplomi, sarà necessario conoscere il periodo di svolgimento del corso ed il numero dei partecipanti.

Si ricorda inoltre che ove non dovesse essere espletato il corso in questione, dovrà esserne data tempestiva comunicazione a questo Ufficio onde permettere l'autorizzazione ad altre Prefetture interessate.

Si fa presente che l'accredito delle somme per la copertura delle spese relative all'organizzazione del corso di abilitazione, sarà disposto sulla contabilità speciale di codeste Prefetture - UTG, al termine del corso, sul capitolo 1243/7, previa trasmissione a questo Ufficio della relazione conclusiva e della copia della fattura inviata dall'Associazione di categoria cui è stato affidato il corso in questione o delle fatture relative alle spese sostenute da codesti uffici, in caso di organizzazione diretta.

La suindicata documentazione dovrà pervenire improrogabilmente entro il 30 giugno 2012 e dovrà indicare anche il numero telefonico e l'indirizzo e-mail del responsabile a cui rivolgersi per eventuali delucidazioni.

Per ulteriori informazioni codeste Prefetture - UTG, potranno rivolgersi all'indirizzo di posta elettronica: ...@interno.it - Tel. 0646525187.


Il Direttore centrale

Giovanna Menghini



D.M. 20 agosto 2002
D.P.R. 3 novembre 2000, n. 396

Nessun commento: