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mercoledì 14 marzo 2012

Fabbisogno buoni pasto per il personale civile. Anno 2012 (Enti centrali) - Ricognizione esigenze buoni pasto per l'anno 2013. Emanata dal Ministero della difesa, Direzione generale per il personale civile, 3^ Reparto - 5^ Divisione - 4^ Sezione - (ex 7^ Divisione - 3^ Sezione).


Ministero della difesa
Circ. 1-2-2012 n. 605750
Fabbisogno buoni pasto per il personale civile. Anno 2012 (Enti centrali) - Ricognizione esigenze buoni pasto per l'anno 2013.
Emanata dal Ministero della difesa, Direzione generale per il personale civile, 3^ Reparto - 5^ Divisione - 4^ Sezione - (ex 7^ Divisione - 3^ Sezione).

Circ. 1 febbraio 2012, n. 605750 (1).

Fabbisogno buoni pasto per il personale civile. Anno 2012 (Enti centrali) - Ricognizione esigenze buoni pasto per l'anno 2013.

(1) Emanata dal Ministero della difesa, Direzione generale per il personale civile, 3^ Reparto - 5^ Divisione - 4^ Sezione - (ex 7^ Divisione - 3^ Sezione).



Si trasmette in allegato il documento contenente la programmazione degli approvvigionamenti di buoni pasto per il personale civile nell'anno 2012.

Per procedere ai suddetti approvvigionamenti codesti Enti dovranno scrupolosamente attenersi alle indicazioni fornite con la presente.

Le procedure sono contemplate, come per l'anno 2011, dalla Convenzione CONSIP per l'acquisto di Buoni Pasto denominata "BP 5" e si riferiscono all'Ordinativo di Fornitura emesso da questa D.G. in data 10 gennaio 2011, protocollo n. 0001177.



1. Modalità per l'approvvigionamento

Codesti Enti, indicati da questa D.G. (in qualità di Unità Ordinante - U.O.) nel succitato ordinativo come Unità Approvvigionanti (U.A.), sono autorizzati, con la presente Circolare, ad emettere delle Richieste di Approvvigionamento; tali richieste dovranno attenersi ai quantitativi massimi di buoni pasto previsti per ciascun trimestre ed indicati nell'allegato 1 annesso alla presente circolare.

Per le richieste di approvvigionamento, codeste U.A. dovranno utilizzare la modulistica che si allega, appositamente predisposta dalla ditta fornitrice, che dovrà essere compilata secondo le modalità di seguito indicate.

Si precisa che, nel solo caso di prima richiesta di approvvigionamento - qualora dunque l'ente non abbia già provveduto ad effettuare altre richieste di approvvigionamento nel corso dell'anno 2011 - questa dovrà essere necessariamente preceduta dall'invio dell'addendum all'ordinativo di fornitura di cui al seguente punto 1.1.


1.1 Addendum all'ordinativo di fornitura - Modulo allegato B


L'addendum all'ordinativo di fornitura è l'atto con cui ciascuna U.A. comunica al fornitore:

- le sedi/uffici di utilizzo dei buoni pasto;

- il numero dei soggetti presso tali sedi aventi diritto al buono;

- le coordinate per la fatturazione (invio ed intestazione).

L'addendum all'ordinativo di fornitura deve essere inviato al fornitore precedentemente o contestualmente all'invio della prima richiesta di approvvigionamento, secondo le modalità (posta ordinaria, fax, e-mail) ed ai recapiti del fornitore indicati sul modulo.

In tale modulo, sono già compilati i riferimenti all'ordinativo di fornitura (numero di protocollo e data in cui è stato inviato). Il campo "numero progressivo assegnato dal fornitore all'ordinativo di fornitura" deve essere così compilato: dopo il codice "H00202" (identificativo dell'Amministrazione) ogni U.A. avrà cura di inserire il proprio codice, riportato nella colonna 1 dell'allegato 1 alla presente circolare (Es. Bilandife scriverà: H00202/2), indicando nel campo successivo il referente e la Direzione/Dipartimento che effettua la comunicazione.

Nell’allegato B occorre indicare le sedi di utilizzo dei buoni pasto ed il numero dei soggetti aventi diritto al buono ed il primo riquadro, già precompilato, contiene i dati relativi all'intestazione della fattura; nel secondo riquadro, da compilare, va indicato l'indirizzo dell'U.A. al quale il fornitore dovrà inviare le fatture.

Il modulo compilato, protocollato e firmato dovrà essere successivamente inviato al fornitore, al numero di fax riportato sul modulo stesso.


N.B.:

- Il citato addendum dovrà essere inviato una sola volta, contestualmente o precedentemente alla prima richiesta di approvvigionamento.

- Eventuali variazioni delle informazioni contenute nell'addendum e, in particolare, delle sedi di utilizzo, dovranno essere immediatamente comunicate mediante l'invio al fornitore di un nuovo addendum aggiornato con le medesime modalità di cui sopra.


1.2 Richiesta di approvvigionamento - Moduli allegato C e allegato D


Le richieste di approvvigionamento devono essere inviate al fornitore secondo le modalità (posta ordinaria, fax, e-mail) ed ai recapiti indicati sul modulo. Occorre evidenziare che le richieste di approvvigionamento inviate via e-mail consentono al fornitore di velocizzare le procedure di erogazione della fornitura e sono quindi da privilegiare.

Le richieste di approvvigionamento possono riferirsi alla fornitura di buoni pasto nominativi (utilizzando l'apposito Modulo "Richiesta di Approvvigionamento della fornitura di Buoni Pasto nominativi"- Allegato C) o alla fornitura di buoni pasto non nominativi (utilizzando l'apposito Modulo "Richiesta di Approvvigionamento della fornitura di Buoni Pasto non nominativi" -Allegato D).

In entrambi i moduli, sono già inseriti i riferimenti all'ordinativo di fornitura (numero di protocollo e data in cui è stato inviato).

Ciascuna U.A. dovrà compilare gli altri campi riguardanti le informazioni di singola pertinenza; è utile ricordare che nel campo "numero progressivo assegnato dal Fornitore all'ordinativo di fornitura", dopo la voce "H00202" (identificativo dell'Amministrazione) ogni U.A. avrà cura di indicare il codice riportato nella colonna 1 dell'allegato 1 alla presente circolare (Es. Bilandife scriverà: H00202/2).

Il modulo compilato, protocollato e firmato dovrà essere successivamente inviato al fornitore.

Il fornitore, entro due giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta, previa verifica della conformità dei dati inseriti a quelli comunicati da questa D.G. nell'ordinativo di fornitura, dà notizia - a mezzo fax o altro mezzo preventivamente convenuto dalle parti - dell'accettazione della richiesta di approvvigionamento mediante l'invio alla U.A. richiedente della comunicazione di riscontro riportante il numero progressivo assegnato alla richiesta e la data di ricevimento della stessa.

Qualora la richiesta di approvvigionamento non sia redatta in conformità alle prescrizioni indicate nell'ordinativo di fornitura, la stessa non verrà considerata valida ed il fornitore non le darà esecuzione. Quest'ultimo, tuttavia, deve, entro due giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta stessa, darne tempestiva comunicazione (a mezzo fax od altro preventivamente convenuto dalle parti) all'U.A., al fine di consentire l'emissione di una nuova richiesta di approvvigionamento corretta.


N.B.:

- Il numero totale di buoni pasto richiesti dovrà essere tassativamente pari a quello indicato per ciascun trimestre (allegato 1 alla presente circolare).

- I fabbisogni manifestati nel c.a. inferiori a 10 buoni non saranno inseriti nella presente circolare. Per tali esigenze, data la loro esiguità, codeste U.A. dovranno approvvigionarsi richiedendo i buoni ad un Ente viciniore.



2. Periodicità delle richieste di approvvigionamento

Con l'elenco in allegato 1 si comunicano i quantitativi massimi di buoni pasto programmati per il corrente anno 2012.

Ogni U.A. deve emettere quattro richieste di approvvigionamento, da inoltrare al Fornitore con cadenza trimestrale nei mesi di febbraio, aprile, luglio e ottobre per quantitativi di buoni pasto tassativamente pari a quelli indicati nelle colonne 5. 6. 7 e 8 del citato elenco.

In merito, si precisa che, a fronte delle risorse complessivamente disponibili per l'acquisto di buoni pasto nel corrente anno, non sufficienti comunque a coprire l'intero fabbisogno segnalato da codesti Enti a seguito della rilevazione avviata con circolare a seguito, si è reso necessario ridurre proporzionalmente il detto fabbisogno al fine di riportarlo nei limiti di spesa consentiti.

Pertanto, le esigenze così segnalate sono state riconosciute a tutte le U.A. in indirizzo in misura ridotta, pari al rapporto tra l'ammontare complessivo delle risorse disponibili e quello delle richieste rilevate.


N.B.:

- Al fine di evitare eccedenze di buoni pasto inutilizzati, espressione di programmazione e gestione inadeguate, codeste U.A. sono tenute a comunicare tempestivamente a questa D.G. qualsiasi variazione (o annullamento) del fabbisogno del c.a. assegnato con la presente circolare e di cui alla colonna 9 del citato allegato.



3. Ricezione ed invio delle fatture

Contestualmente alla consegna dei buoni pasto codeste U.A. riceveranno dal fornitore la relativa fattura intestata a questa D.G.

Effettuate le opportune verifiche, l'U.A. dovrà apporre sulle fatture:

- il numero di protocollo e la data di ricevimento:

- il timbro e la dichiarazione di poter procedere al pagamento per avvenuta "buona provvista", firmata dal responsabile.

Successivamente tali fatture in originale dovranno essere immediatamente recapitate solo ed esclusivamente a mano alla 5^ Divisione di questa D.G. ed anticipate via e-mail o via fax ai seguenti recapiti:

- e-mail: rep3div5sez4@persociv.difesa.it

- fax n. 0649862585


N.B.:

- Tenuto conto che la convenzione prevede ristretti termini di pagamento delle fatture, i responsabili referenti delle procedure di approvvigionamento sono tenuti a recapitare a mano gli originali delle fatture nel più breve tempo possibile.

- L'anticipazione delle fatture via fax o via e-mail non libera codeste U.A. dall'obbligo di recapitare a mano tali originali.

- Si rammenta che il ritardo nel recapito degli originali delle fatture, imputabile a codeste ILA., comporta un aggravio di spese relative ad interessi legali per ritardato pagamento ed è fonte di responsabilità per danno erariale.



4. Distribuzione dei buoni pasto agli aventi diritto

I buoni devono essere distribuiti al personale nel mese o, al massimo, nel trimestre successivo a quello di maturazione del diritto.



5. Ritenute d'Imposta sui buoni pasto - Comunicazioni alla 7^ Divisione (ex 8^)

L'art. 51, comma 2, lettera c), D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917, (TUIR - Testo Unico delle Imposte sui Redditi), stabilisce che il buono pasto non costituisce reddito da lavoro dipendente - e quindi non è assoggettato ad imposizione fiscale - fino all'importo complessivo giornaliero di € 5,29; la parte eccedente tale somma e fino alla concorrenza del valore facciale del buono (€ 7,00 - € 5,29 = € 1,71) è assoggettata alle ritenute previdenziali e fiscali.

A tal fine, gli Uffici preposti alla consegna dei buoni pasto al personale avente diritto devono, con cadenza trimestrale, per evitare gravosi conguagli d'imposta a fine anno, comunicare alla 7^ Divisione di questa D.G. (tramite elenchi nominativi in ordine alfabetico e su due distinte colonne) il numero di buoni consegnati a ciascun dipendente e l'importo complessivo da assoggettare a ritenute previdenziali ed erariali (€ 1,71 x n. buoni pasto).



6. Buoni pasto al personale che partecipa a corsi e seminari

Per quanto riguarda il soddisfacimento delle esigenze del personale che partecipa ai corsi/seminari organizzati da Civilscuoladife, si ritiene opportuno rammentare alcune disposizioni che regolano il trattamento di trasferta.

Hanno diritto a tale trattamento i partecipanti in servizio presso Enti ubicati in un Comune diverso distante almeno 10 Km dalla sede del corso. Hanno altresì obbligo di rientro giornaliero dalla sede di missione i partecipanti che per raggiungere la sede di svolgimento del corso impiegano meno di novanta minuti di viaggio (180 minuti tra andata e ritorno).

A detti partecipanti, se non aggregati alle mense esistenti presso le sedi dei corsi, sarà riconosciuto il rimborso delle spese per il pasto, come previsto dalla vigente normativa, senza dover corrispondere il buono in argomento, a meno che, in missione oraria inferiore alle otto ore, abbiano svolto più di sei ore - oltre la pausa - di lavoro ordinario, al quale la partecipazione al corso è equiparata.

Ai dipendenti che non hanno diritto al trattamento di trasferta e che provengono da Enti che non dispongono del servizio mensa ma corrispondono il buono pasto dovrà essere, invece rilasciata, a cura della Scuola, apposita dichiarazione per la somministrazione dei buoni da parte dell'Ente di servizio al momento del rientro in sede.

Le diverse possibilità di assicurazione del pasto possono pertanto essere sintetizzate come segue:

a) personale in missione:

- aggregato alla mensa: non compete alcun rimborso, né il buono pasto;

- non aggregato alla mensa: spetta il rimborso del pasto (anche con scontrino fiscale - cfr. Par. 9, lettera "e", Circ. n. 70234 del 20 settembre 2010), ovvero, se in missione oraria inferiore alle otto ore (art. 28, CCNL 14 settembre 2007), spetta la corresponsione del buono pasto direttamente da parte di Civilscuoladife o dell'Ente di servizio al rientro in sede, sulla base della dichiarazione rilasciata dalla predetta Scuola.

b) personale non in missione:

- aggregato alla mensa: non compete alcun rimborso né il buono pasto;

- non aggregato alla mensa: dopo sei ore oltre la pausa spetta la corresponsione del buono pasto direttamente da parte di Civilscuoladife o dell'Ente di servizio al rientro in sede, sulla base della dichiarazione rilasciata dalla predetta Scuola;

Il funzionario di Civilscuoladife responsabile del corso dovrà comunicare all'Ente di servizio a cui appartengono i partecipanti il numero di buoni distribuiti a ciascuno di essi, onde consentire al competente Ufficio Amministrativo di operare le contabilizzazioni previdenziali e fiscali previste.



7. Buoni pasto scaduti

Codeste U.A. possono, entro e non oltre il 31 marzo dell'anno successivo a quello di scadenza, restituire i buoni pasto non utilizzati e non distribuiti al personale, facendoli pervenire al fornitore entro tale data, potendo quindi decidere di sostituirli o meno con altri di nuova emissione, secondo le modalità di seguito indicate.


7.1 Sostituzione di buoni pasto scaduti


Codeste U.A. possono richiedere la sostituzione dei buoni scaduti con buoni pasto di nuova emissione emettendo una richiesta di approvvigionamento di pari quantitativo e valore dei buoni scaduti (utilizzando i Moduli Allegato C o Allegato D) ed indicando nell'apposito spazio che si tratta di sostituzione di buoni resi.


7.2 Restituzione di buoni pasto senza sostituzione


Codeste U.A. possono restituire al fornitore i buoni scaduti senza richiedere la loro sostituzione. In questo caso il fornitore dovrà emettere una nota di credito in favore dell'Amministrazione. La nota di credito dovrà essere immediatamente recapitata alla 5^ Divisione di questa D.G. con le stesse modalità di cui al precedente punto 3.


7.3 Modalità di restituzione dei buoni


La restituzione dei buoni dovrà essere effettuata secondo le modalità di seguito elencate:

- inviare i buoni solo ed esclusivamente al fornitore, facendoli pervenire ad esso entro e non oltre il 31 marzo dell'anno successivo a quello di scadenza, utilizzando un mezzo che garantisca la sicurezza del trasferimento e che permetta di ricevere dal fornitore prova della data di ricezione di essi;

- annullare i buoni tagliando l'angolo in alto a sinistra del buono stesso;

- allegare l'eventuale richiesta di approvvigionamento.


N.B.:

- Tenuto conto che la sostituzione di buoni pasto scaduti o la restituzione di essi presuppone una programmazione del fabbisogno di buoni sovrastimata da parte delle U.A., al fine di evitare l'accumulo di quantitativi di buoni pasto inutilizzati codeste U.A. sono tenute, qualora chiedano la sostituzione di buoni o la relativa nota di credito, a rimodulare il loro fabbisogno annuale, a comunicarlo tempestivamente a questa D.G. e a emettere le successive richieste di approvvigionamento tenendo conto del quantitativo di buoni sostituiti o non più necessari a coprire il fabbisogno stesso.

- Qualora codeste U.A. richiedano la sostituzione o la resa di ingenti quantitativi di buoni non avendo cura di rimodulare il loro fabbisogno, questa D.G. ne terrà conto riducendo proporzionalmente alle U.A. interessate l'assegnazione annuale (colonna 9 dell'allegato 1 alla presente circolare).



8. Esigenze 2013

Codeste U.A. dovranno far pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2012 la quantificazione delle esigenze di buoni pasto per il successivo anno 2013, utilizzando il modulo in allegato 2 (compilabile anche in excel).

Ai fini di una ricognizione annuale concernente l'effettivo utilizzo dei buoni pasto richiesti da codeste U.A.T nel predetto modulo si dovrà anche indicare il numero di buoni effettivamente distribuiti al personale avente diritto nel corso dell'anno 2011. Tale numero dovrà necessariamente coincidere con quanto comunicato alla 7^ Divisione (ex 8^)T ai sensi del Punto 5 della presente.

Il modulo in originale dovrà essere inviato secondo una delle due seguenti modalità:

- per posta cartacea, al seguente indirizzo:

Direzione generale per il personale civile, 3^ Reparto - 5^ Divisione - 4^ Sezione - Viale dell'Università, 4 - 00185 - Roma

- per posta elettronica certificata, al seguente indirizzo e-mail: pcrsociv@postacert.difesa.it

e dovrà essere anticipato via fax o via e-mail ai seguenti recapiti:

- fax n. 06/49862558

- e-mail: rep3div5sez4@persociv.difesa.it


N.B.:

- Si precisa che tutte le quantificazioni delle esigenze di buoni per l'anno 2013 che perverranno a questa D.G. oltre il 31 luglio c.a. non potranno essere prese in considerazione. Tali richieste, salvo situazioni urgenti che non era possibile prevedere con ragionevole anticipo (ad es. chiusura straordinaria mense), saranno inserite nell'assegnazione del primo trimestre dell'anno 2014.

- Le U.A. che hanno provveduto ad inviare la quantificazione in originale utilizzando la posta elettronica certificata sono esentati dall'obbligo di anticiparla via fax o via e-mail.



9. Referente e recapiti del fornitore

Il referente e responsabile del servizio del fornitore a cui rivolgersi per ogni esigenza o chiarimento è il seguente:


Sig.ra Valentina Galli

Tel. 06/630678 - Fax 010/5767463

E-mail: valentina.galli@quigroup.it


La presente circolare, e i relativi allegati, non è fornita su supporto cartaceo ma è reperibile sul sito www.persociv.difesa.it. nell'area circolari ed altra documentatone.


Il Direttore generale

Dir. Dott.ssa Enrica Preti



Allegato 1


Enti approvvigionanti dell'area centrale: Fabbisogno buoni pasto. Assegnazioni anno 2012


Codice
   

Unità approvvigionante (U.A.)
   

Indirizzo approvvigionante
   

Referente E/O Firmatario richieste approvv.
   

Assegnaz. 1° trimestre 2012
   

Assegnaz. 2° trimestre 2012
   

Assegnaz. 3° trimestre 2012
   

Assegnaz. 4° trimestre 2012
   

Totale anno 2012

col. 1
   

col. 2
   

col. 3
   

col. 4
   

col. 5
   

col. 6
   

col. 7
   

col. 8
   

col. 9

H00202/ 02
   

Bilandife
   

Via XX Settembre, 123/A (00187 - RM)
   

Ten. Col. Guaranì
   

-
   

-
   

-
   

-
   

-

H00202/ 03
   

Armaereo
   

Viale dell'Università, 4 (00185 - RM)
   

Col. Pastori Dott. Fabio
   

12
   

12
   

12
   

12
   

48

H00202/04
   

Civilscuoladife
   

Via Mattia Battistini,113/117 (00167 - RM)
   

Funz. di amm. Dott. Bonacci Sergio
   

4.230
   

4.230
   

4.230
   

4.230
   

16.920

H00202/05
   

Collegio Medico Legale
   

Via S.Stefano Rotondo, 4 (00184 - RM)
   

Gen. Isp. CSA Manfroni Piervalerio
   

775
   

775
   

775
   

775
   

3.100

H00202/06
   

Comando logistico AM
   

Viale dell'Università, 4 (00185 - RM)
   

M.llo Nestola Valerio
   

-
   

-
   

-
   

-
   

-

H00202/07
   

EX Comm. Ntermin. Atti giuridici caduti in guerra
   

Via Mattia Battistini, 113/117 (00167 - RM)
   

Ten. Col. Farullo Alberto
   

310
   

310
   

310
   

310
   

1.240

H00202/08
   

Consiglio Magistratura militare
   

Via degli Acquasparta, 2 (00186 - RM)
   

Ass. giud. Di Mei Maria
   

211
   

211
   

211
   

211
   

844

H00202/09
   

Corte militare appello
   

Via degli Acquasparta, 2 (00186 - RM)
   

Dirig. di canc. Dott.ssa Brizi Cristina
   

423
   

423
   

423
   

423
   

1.692

H00202/11
   

Difesa Gabinetto
   

Via XX Settembre, 8 (00187 - RM)
   

C.Amm. Stancapiano Gianfranco
   

3.877
   

3.877
   

3.877
   

3.877
   

15.508

H00202/10
   

Difesan
   

Via S.Stefano Rotondo, 4 (00184 - RM)
   

C.V. (San) r.n. Vigliano Rodolfo
   

844
   

-
   

-
   

-
   

844

H00202/12
   

Commiservizi
   

Piazza della Marina,4 (00196 - RM)
   

Col. Lo Torto Antonino
   

174
   

174
   

174
   

174
   

696

H00202/13
   

Geniodife
   

Piazza della Marina,4 (00196 - RM)
   

Col. Migliaccio Raffaele
   

25
   

25
   

25
   

25
   

100

H00202/14
   

Ispedife
   

Via XX Settembre,123/a (00187 - RM)
   

Caricaterra Dott. Franco
   

30
   

30
   

30
   

30
   

120

H00202/15
   

Maricapitale
   

Piazza Randaccio, 2 (00195 - RM)
   

C.V. Marsotto Andrea
   

242
   

242
   

242
   

242
   

968

H00202/16
   

Maricommi
   

Via Taormina, 4 (00135 - Roma)
   

C.F. Parisi Enrico
   

155
   

155
   

155
   

155
   

620

H00202/17
   

Marigenimil
   

Via dell'Acqua traversa, 151 (00135 - Roma)
   

Sabatini Dott.ssa Chiara
   

16
   

16
   

16
   

16
   

64

H00202/18
   

Navarm
   

Piazza della Marina, 4 (00196 - RM)
   

Funz. Amm.vo Iadevaia Dott.ssa Paola
   

5
   

5
   

5
   

5
   

20

H00202/19
   

Onorcaduti
   

Via XX Settembre, 123/A (00187 - RM)
   

Funz. di amm. Campanella Dott.ssa Rachele
   

279
   

279
   

279
   

279
   

1.116

H00202/20
   

Maritele
   

Via della storta, 701(00123 - RM)
   

C.F. De Gregorio Vincenzo
   

10
   

10
   

10
   

10
   

40

H00202/21
   

Ordinariato militare
   

Salita del Grillo,37 (00184 - RM)
   

Lgt. Ssal/Z D'Ambrosio Antonio
   

155
   

155
   

155
   

155
   

620

H00202/22
   

Persociv
   

Viale dell'Università, 4 (00185 - RM)
   

Dir. Marchesi Dott. Lorenzo
   

47
   

47
   

47
   

47
   

188

H00202/23
   

Persomil
   

Viale dell'Esercito, 186 (00143 - RM
   

Col. CC Eramo Diego
   

-
   

-
   

-
   

-
   

-

H00202/24
   

Previmil
   

Viale dell'esercito, 186 (00143 - RM
   

Dir. Preti D.ssa Silvia
   

113
   

113
   

113
   

113
   

452

H00202/25
   

Procuragencortmilit
   

Via degli Acquasparta, 2 (00186- RM)
   

Proc. Gen. Mil. Fabretti Fabrizio
   

723
   

723
   

723
   

723
   

2.892

H00202/26
   

Ramdife
   

Via Napoli, 42 (00184 - RM)
   

Ten. Col. Pastina Carlo
   

723
   

723
   

723
   

723
   

2.892

H00202/ 27
   

Segredifesa
   

Via XX Settembre, 123/a (00187 - RM)
   

Col. F.s. SM Centonze Mariano
   

564
   

564
   

564
   

564
   

2.256

H00202/28
   

Stamadifesa
   

Via XX Settembre, 11 (00187 - RM)
   

Ten. Col. COstanzo Paolo
   

2.171
   

2.171
   

2.171
   

2.171
   

8.684

H00202/29
   

Stamadifesa C.I.I.
   

Via di Ponte galeria (Ponte Galeria - 00148 - RM)
   

C.F. Morelli Vincenzo Tommaso
   

206
   

206
   

206
   

206
   

824

H00202/30
   

Stamadifesa Comando C4
   

Via Stresa, 31/B (00135 - RM)
   

Ten. Col. Antonio Massaro
   

815
   

815
   

815
   

815
   

3.260

H00202/ 31
   

Stato maggiore esercito
   

Via XX Settembre, 123/a (00187 - RM)
   

Ten. Col. Colavero Leonardo
   

1.700
   

1.700
   

1.700
   

1.700
   

6.800

H00202/ 32
   

Stato Maggiore marina
   

Piazza della Marina, 4 (00196 - RM)
   

C.V. Amorosi Pierluigi
   

-
   

-
   

-
   

-
   

-

H00202/ 33
   

Superprocuramilit
   

Via degli Acquasparta, 2 (00186 - RM)
   

Dir. COnte Dott. Francesco
   

248
   

248
   

248
   

248
   

992

H00202/34
   

Teledife
   

Viale dell'Università, 4 (00185 - RM)
   

Col. Soldo Mario Albino
   

20
   

20
   

20
   

20
   

80

H00202/35
   

Terrarm
   

Via Marsala, 104 (00185 - RM)
   

Col. Padolino Domenico
   

6.086
   

6.086
   

6.086
   

6.086
   

24.344

H00202/ 36
   

TRIB.MIL.Sorveglianza
   

Via degli Acquasparta, 2 (00186 - RM)
   

Dir. Canc. Billò dott. Umberto
   

434
   

434
   

434
   

434
   

1.736

H00202/37
   

Ufaulav
   

Via Firenze, 35 (00184 - RM)
   

Dir. amm. Bonsignore dott. Gaspare
   

103
   

103
   

103
   

103
   

412

H00202/38
   

Maricrypto
   

Via della Storta, 701 (00123 - RM)
   

C.F. Sgobbi Dario
   

20
   

20
   

20
   

20
   

80

H00202/39
   

Mariremo - Sabaudia (LT)
   

Via Principe di Piemonte, 19 - Sabaudia (04016 - LT)
   

C.V. FradellonI Paolo Maria
   

-
   

-
   

-
   

-
   

-

H00202/40
   

Circolo Ufficiali M.M. "Caio Duilio"
   

Lungotevere Flaminio, 45 (00196 - RM)
   

C.F. Cancelliere Andrea
   

186
   

186
   

186
   

186
   

744

H00202/41
   

Circolo ufficiali delle forze armate d'Italia
   

Via XX Settembre, 2 (00187 - RM)
   

Funz. Amm.vo CECORO Isabella Adriana
   

816
   

816
   

816
   

816
   

3.264

TOTALE BUONI (VALORE FACCIALE euro 7,00)
   

26.748
   

25.904
   

25.904
   

25.904
   

104.460

spesa al prezzo di acquisto SENZA IVA pari a euro 5,75
   

153.801,00
   

148.948,00
   

148.948,00
   

148.948,00
   

600.645,00

spesa al prezzo di acquisto COMPRESA IVA al 4%
   

159.953,04
   

154.905,92
   

154.905,92
   

154.905,92
   

624.670,80
                               



Allegato 2


Modulo per la quantificazione delle esigenze


Alla
   

Direzione generale per il personale civile Roma
     

5^ Divisione - 4^ sezione
     

Viale dell'Università, 4
     

00185 - Roma
     

Tel. 06.4986.2557 - fax 06.4986.2558
   


     

rep3div5sez4@persociv.difesa.it
     

protocollo n.
         

data
         

           
           

scrivere l'anno di riferimento della

quantificazione della esigenza di buoni pasto
   

20 ….
   

segnalazione


cod ENTE
         

ENTE
         

via
         

civico
         

città
         

provincia
         
     

referente:
         

nome del funzionario
   
     

telefono
         

fax
         
     

e-mail
         


motivo dell’esigenza di buoni pasto (barrare la casella di interesse ed indicare i mesi corrispondenti):


1. mancanza della mensa o del servizio sostitutivo
         

numero mesi
         

2. chiusura estiva della mensa/servizio sostitutivo
         

numero mesi
         

3. chiusura della mensa per lavori
         

numero mesi
         


4. altro (specificare indicando i periodi):
         


numero dei dipendenti che nel mese effettuano rientri pomeridiani per completare l’orario ordinario, distinto per tipologia di rientro settimanale:

a
   

b
   

c
   

a*b*c
   

numeri rientri al mese
   

numero dipendenti
   

numero mesi (massimo 11)
   

totale numero buoni pasto occorrenti nell’anno
   

8
               

-
   

12
               

-
   

16
               

-
   

20
               

-
   
     

-
   
           
           
           
           
           
           

numero buoni distribuiti nel 2011
         

data
         

timbro e firma
                                                                                           



Allegato 3


Elenco indirizzi


codice
   

Ente approvvigionante
   

Indirizzo approvvigionante
   

Referente
   

E-MAIL

H00202/2
   

Bilandife
   

Via XX Settembre, 123/A (00185 - RM)
   

Ten. Col. Guaranì
   

capoudc@bilandife.difesa.it

H00202/3
   

Armaereo
   

Viale dell'universià, 4 (00185 - RM)
   

Col. pastori Dott. Fabio
   

udgs2@armaereo.difesa.it

H00202/4
   

Civilscuoladife
   

Via Mattia Battistini, 113/117 (00167 - RM)
   

Funz. di amm. Dott. Bonacci Sergio
   

numero mesi

H00202/5
   

Collegio Medico legale
   

Via S.Stefano Rotondo, 4 (00184 - RM)
   

Gen. Isp. CSA Manfroni Piervalerio
   

collegiomedicolegale@gmail.com

H00202/6
   

Comando logistico AM
   

Viale dell'Università, 4 (00185 - RM)
   

M.llo Nestola Valerio
   

valerio.nestola@aeronautica.difesa.it

H00202/7
   

Ex COMM.NTERMIN.Atti Giur.Caduti in guerra
   

Via Mattia Battistini, 113 (00167 - RM)
   

Ten. Col. Farullo Alberto
   

excifag@sgd.difesa.it

H00202/8
   

Consiglio magistratura militare
   

Via degli Acquasparta, 2 (00186 - RM)
   

Ass. giud. Di Mei Maria
   

consmagmil.seg@giustiziamilitare.difesa.it

H00202/9
   

Corte militare appello
   

Via degli acquasparta, 2 (00186 - RM)
   

Dirig. di canc. Dott.ssa Brizi Cristina
   

cortmilit.seg@giustiziamilitare.difesa.it

H00202/10
   

Difesan
   

Via S.Stefano Rotondo, 4 (00184 - RM)
   

C.V. (San) r.n. Vigliano Rodolfo
   

udgs3@difesan. difesa.it

H00202/11
   

Difesa Gabinetto
   

Via XX Settembre, 8 (00187 - RM)
   

C.Amm. Stancapiano Gianfranco
   

4uf@gabmin.difesa.it

H00202/12
   

Commiservizi
   

Piazzale della Marina, 4 (00196RM)
   

Col. Lo Torto Antonino
   

udgs1@commiservizi.difesa.it

H00202/13
   

Geniodife
   

Piazzale della marina, 4 (00196- RM)
   

Col. Migliaccio Raffaele
   

udgs3@geniodife.difesa.it

H00202/14
   

Ispedife
   

Via XX Settembre, 123/a (00187 - RM)
   

Caricaterra Dott. Franco
   

capoudc@ispedife.difesa.it

H00202/15
   

Maricapitale
   

Piazza Randaccio, 2 (00195 - RM)
   

C.V. Marsotto Andrea
   

mcapitale.persociv@marina.difesa.it

H00202/16
   

Maricommi
   

Via Taormina, 4 (00135 - Roma)
   

C.F. Parisi Enrico
   

l.petracca@marina.difesa.it

H00202/17
   

Marigenimil
   

Via dell'Acqua traversa, 151 (00135 - Roma)
   

Sabatini Dott.ssa Chiara
   

donatellamontagna@marina.difesa.it

H00202/18
   

Navarm
   

Piazzale della Marina, 4 (00196 - RM)
   

Funz. Amm.vo Iadevaia Dott.ssa Paola
   

udgs2@navarm.difesa.it

H00202/19
   

Onorcaduti
   

Via XX Settembre, 123/A (00187 - RM)
   

Funz. di amm. Campanella Dott.ssa Rachele
   

onorciv@tiscali.it

H00202/20
   

Maritele
   

Via della Storta, 701(00123 - RM)
   

C.F. De Gregorio Vincenzo
   

daniele giovannetti@marina.difesa.it

H00202/21
   

Ordinariato militare
   

Salita del Grillo, 37 (00144 - RM)
   

Lgt. Ssal/Z D'Ambrosio Antonio
   

dambrosio.a@ordinariato.it

H00202/22
   

Persociv
   

Viale dell'Università, 4 - (00185 - RM)
   

Dir. Marchesi Dott. Lorenzo
   

capoudg@persociv.difesa.it

H00202/23
   

Persomil
   

Viale dell'Esercito, 186 (00143 - RM)
   

Col. CC Eramo Diego
   

udgs2@persomil.difesa.it

H00202/24
   

Previmil
   

Viale dell'Esercito, 186 (00143 - RM)
   

Dir. Preti D.ssa Silvia
   

udgs3@previmil.difesa.it

H00202/25
   

Procuragencortmilit
   

Via degli Acquasparta, 2 (00186 - RM)
   

Proc. Gen. Mil. Fabretti Fabrizio
   

pgmcma.segrm@giustiziamilitare.difesa.it

H00202/26
   

Ramdife
   

Via Napoli, 42 (00184 - RM)
   

Ten. Col. Pastina Carlo
   

ramdife.acquisti@sgd.difesa.it

H00202/27
   

Segredifesa
   

Via XX Settembre, 123/a (00187 - RM)
   

Col. F.s. SM Centonze Mariano
   

uags5@sgd.difesa.it

H00202/28
   

Stamadifesa
   

Via XX Settembre, 11 (00187 - RM)
   

Ten. Col. Costanzo Paolo
   

uam.contab@smd.difesa.it

H00202/29
   

Stamadifesa C.I.I.
   

Ponte Galeria (00050 - RM)
   

C.F. Morelli Vincenzo Tommaso
   

distpg187@distpg.smd.difesa.it

H00202/30
   

Stamadifesa Comando C4
   

Via Stresa, 31 B 00135 - Roma
   

Ten. Col. Antonio Massaro
   

c4.cuamm@smd.difesa.it

H00202/31
   

Stato maggiore esercito
   

Via XX Settembre, 123/a (00187 - RM)
   

Ten. Col. Colavero Leonardo
   

francesca.bongiacci@persociv.difesa.it

H00202/32
   

Stato maggiore marina
   

Piazzale della marina, 4 (00196 - RM)
   

C.V. Amorosi Pierluigi
   

pierluigi.amorosi@marina.difesa.it

H00202/33
   

Superprocuramilit
   

Via degli Acquasparta, 2 (00186 - RM)
   

Dir. Conte Dott. Francesco
   

paolo.brocco@persociv.difesa.it

H00202/34
   

Teledife
   

Viale dell'Università, 4 (00185 - RM)
   

Col. Soldo Mario Albino
   

r4d11s3@teledife.difesa.it

H00202/35
   

Terrarm
   

Via Marsala, 104 (00185 - RM)
   

Col. Padolino Domenico
   

marisa.ciarpella@persociv.difesa.it

H00202/36
   

Trib.Mil.Sorveglianza
   

Via degli Acquasparta, 2 (00186 - RM)
   

Dir. Canc. Billò dott. Umberto
   

tribsorv.seg@giustiziamilitare.difesa.it

H00202/37
   

Ufaulav
   

Via Firenze, 35
   

Dir. amm. Bonsignore dott. Gaspare
   

g.bonsignore3@tiscali.it

H00202/38
   

Maricrypto
   

Via della Storta, 701 (00123 - RM)
   

C.F. Sgobbi Dario
   

catherine schicklin@marina.difesa.it

H00202/39
   

Mariremo - Sabaudia (LT)
   

Via Principe di Piemonte, 19 - Sabaudia (LT)
   

C.V. Fradelloni Paolo Maria
   

antonio malizia@marina.difesa.it

H00202/40
   

Circolo ufficiali marina militare "C. Duilio"
   

Lungotevere Flaminio, 45 (00196 - RM)
   

C.F. Cancelliere Andrea
   

circufcivile@libero.it

H00202/41
   

Circolo ufficiali forze armate d'Italia
   

Via XX Settembre, 2 (00187 - RM)
   

Funz. Amm.vo Cecoro Isabella Adriana
   

cufa.personaleciv@sgd.difesa.it
               



Allegato B


Consip S.p.A.

Addendum all'Ordinativo di fornitura


     

LOTTO n.: 3
     

Spett.le Qui! Group S.p.A.
     

Tel 800085329 Fax. 0105767463
     

e-mail: lotto3.consip5@quigroup.it
     

c.a. Valentina Galli
     

Riferimenti protocollo Amministrazione

N° protocollo dell'Amministrazione:
   

Data:
     
     
     

Con riferimento a:


- Ordinativo di fornitura inviato il 10 gennaio 2011, protocollo n. 0001177;


- N°progressivo assegnato dal fornitore all'Ordinativo di fornitura H00202/ ____ (da compilare solo se tale modulo viene inviato separatamente dall'Ordinativo di fornitura)


Il sottoscritto _______________________, per conto di (Amministrazione di appartenenza): ______________, Direzione/Dipartimento/altro: ___________________________ comunica le sedi di utilizzo, il numero dei soggetti aventi diritto al buono pasto presso ciascuna sede di utilizzo, nonché i riferimenti per la fatturazione.

       


Le sedi di utilizzo dei buoni pasto ricadenti nel lotto territoriale in questione ed il numero dei soggetti presso tali sedi aventi al buono, sono:


Direzione/ Dipartimento
   

Sede di utilizzo
   

Indirizzo
   

Località/Città
   

Provincia
   

C.A.P.
   

N. soggetti aventi diritto al buono per singola sede di utilizzo
                                   
                                   
                                   
                                   
                                   
                                   
                                   
                       


Le fatture dovranno riportare il numero del CIG (Codice Identificativo Gara) derivato rispetto a quello della Convenzione e richiesto dalla singola Amministrazione Contraente, nonché le ulteriori informazioni indicate nel comma b) dell'art. 7 del Capitolato Tecnico (Allegato A alla Convenzione). Le fatture dovranno essere intestate a:


(Amministrazione Contraente) DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE CIVILE


Codice Fiscale (dell'intestatario delle fatture) 80425650589


o P. IVA (dell'intestatario delle fatture)


Città ROMA
   

Provincia RM
     

Viale dell'Università
   

n. 4
   

CAP 00185
           


le fatture, salvo quanto diversamente comunicato, dovranno essere inviate a:


(Unità Approvvigionante)


Attenzione di:


Città
   

Provincia
     

Via
   

n.
   

CAP
           

E-mail [*]
   

Fax [*]
     
       


Data di emissione,__________________


per l'Unità Approvvigionante

(firma)

________________________


[*] indicare l'indirizzo di posta elettronica (e-mail), nonché il numero di fax solo nel caso in cui

si autorizza il Fornitore ad utilizzarli per l'invio della fattura.



Allegato C


Consip S.p.A.

Richiesta di Approvvigionamento della fornitura di Buoni Pasto Nominativi


     

LOTTO n.: 3
     

Spett.le Qui! Group S.p.A.
     

Tel 800085329 Fax. 0105767463
     

e-mail: lotto3.consip5@quigroup.it
     

c.a. Valentina Galli
     

Riferimenti protocollo Amministrazione

n. protocollo:
   

Data:
     


Il sottoscritto,
         

in qualità di Unità Approvvigionante


per (la Pubblica Amministrazione)
         

,


Direzione/Dipartimento/Altro
         

,


con sede in
         

Via
         

n.
         

Località/Provincia:
         


numero tel.
         

, numero fax
         

, e-mail
         


richiede


la fornitura descritta negli allegati alla presente Richiesta di Approvvigionamento, sempre nel rispetto dell'Importo della fornitura indicato nell'Ordinativo di Fornitura:


- inviato il 10 gennaio 2011, protocollo n. 0001177


- N° progressivo assegnato dal fornitore all'Ordinativo di fornitura H00202/______ (da compilare solo se tale modulo viene inviato separatamente dall'Ordinativo di fornitura)


Ogni Richiesta di Approvvigionamento si riferisce ad un unico Ordinativo di Fornitura.



I Buoni Pasto dovranno essere personalizzati con la seguente dicitura:




Fornitura richiesta: Totale Buoni:
         

Valore nominale:
         
                       


Trattasi di buoni pasto in sostituzione di buoni resi:
   

SI
   

NO



NOTE


                                                                                                   


Per il dettaglio della fornitura richiesta e l'indirizzo di consegna compilare la parte relativa del presente modulo, avendo cura di allegare un esemplare della pagina compilata per ogni sede/ufficio


Indirizzo di consegna:


Direzione / Dipartimento
   

Sede di consegna
   

Indirizzo
   


   

C.A.P.
   

Località/ Città
   

Provincia
                                   
                                   
                       


Alla cortese attenzione del Sig./Sig.ra____________________________


Telefono ____________________ Fax ____________________


quale persona da noi incaricata ad effettuare il ritiro dei predetti Buoni Pasto.


Tabella dettaglio fornitura

MATRICOLA
   

NOMINATIVO
   

NUMERO BUONI
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
     

N. Totale dei soggetti aventi diritto al BP:
   

Totale BP:
       


Data di emissione, _________________


Timbro e Firma dell'Unità Approvvigionante






Allegato D


Consip S.p.A.

Richiesta di Approvvigionamento della fornitura di Buoni Pasto non nominativi


     

LOTTO n.: 3
     

Spett.le Qui! Group S.p.A.
     

Tel 800085329 Fax. 0105767463
     

e-mail: lotto3.consip5@quigroup.it
     

c.a. Valentina Galli
     

Riferimenti protocollo Amministrazione

n. protocollo:
   

Data:
     


Il sottoscritto
         

, in qualità di Unità Approvvigionante


per (la Pubblica Amministrazione)
         


Direzione/Dipartimento/Altro
         

,


con sede in
         

Via
         

n.
         

Località/Provincia:
         


numero tel.
         

, numero fax
         

, e-mail
         


richiede


la fornitura descritta negli allegati alla presente Richiesta di Approvvigionamento, sempre nel rispetto dell'Importo della fornitura indicato nell'Ordinativo di Fornitura:


- inviato il 10 gennaio 2011, protocollo n. 0001177


- N° progressivo assegnato dal fornitore all'Ordinativo di fornitura H00202/______ (da compilare solo se tale modulo viene inviato separatamente dall'Ordinativo di fornitura)


Ogni Richiesta di Approvvigionamento si riferisce ad un unico Ordinativo di Fornitura.



I Buoni Pasto dovranno essere personalizzati con la seguente dicitura:




Fornitura richiesta:

Totale carnet:
         

Totale Buoni:
         

Valore nominale:
         
                                   


Trattasi di buoni pasto in sostituzione di buoni resi:
   

SI
   

NO



NOTE


                                                                                                       


Per il dettaglio della fornitura richiesta e l'indirizzo di consegna compilare la parte relativa del presente modulo, avendo cura di allegare un esemplare della pagina compilata per ogni sede/ufficio.


Indirizzo di consegna:


Direzione / Dipartimento
   

Sede di consegna
   

Indirizzo
   


   

C.A.P.
   

Località/ Città
   

Provincia
                                   
                                   
                       


Alla cortese attenzione del Sig./Sig.ra _____________________


Telefono _______________ Fax _____________________


quale persona da noi incaricata ad effettuare il ritiro dei predetti Buoni Pasto.


Tabella dettaglio fornitura


NUMERO CARNET
   

NUMERO BUONI PER CARNET
   

TOTALE BUONI
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
           
       


Data di emissione, _________________


Timbro e Firma dell'Unità Approvvigionante



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