Translate

mercoledì 6 giugno 2012

Tv/ Claudio Bisio lascia Zelig: Voglio fare altro


Tv/ Claudio Bisio lascia Zelig: Voglio fare altro
Il comico a La Repubblica: Mi manca il teatro, ma prima il cinema

Milano, 6 giu. (TMNews) - La fine di un'era. Claudio Bisio
abbandona il timone di "Zelig" dopo oltre dodici anni. In realtà
il comico nato a Novi Ligure, milanese di adozione, vuol
prendere una pausa dalla televisione in generale. "Non sono
stanco del programma - ha dichiarato Bisio in un'esclusiva
intervista a 'La Repubblica' -. Semmai sono stanco di non poter
fare altre cose".

Claudio conduce il noto show di Mediaset sin dalla prima edizione
del 2000. In realtà, già nel '97, presentò al fianco di Antonella
Elia "Facciamo Cabaret", l'antenato di Zelig. Un addio senza
troppe lacrime. "Ci siamo lasciati col sorriso. E poi ho ancora
un anno di contratto in esclusiva con la rete - ha sottolineato
l'attore -. Più che un addio è un anno sabbatico, anche se una
volta che lasci...".

Poche speranze di rivederlo sul palco di Zelig dunque, ma tanti
progetti in testa. "Mi manca il teatro - ha rivelato Bisio -. Per
iniziare farò una cosa stile 'pochi soldi, poca fama'. Poi
vedremo, voglio una casa mia. Ho fatto come i Blues Brothers, ho
contattato i miei amici di sempre, Giorgio Terruzzi, Rocco
Tanica, Walter Fontana. Stiamo lavorando, ma prima c'è il
cinema", ha aggiunto. Bisio, infatti, prenderà parte ai film
"Buongiorno presidente" di Riccardo Milani e "La gente che sta
bene", di Francesco Patierno tratto dal secondo romanzo di
Federico Baccomo.

Nessuna intenzione di rimanere fermo. "Ho 55 anni, mi sento in
forma - ha concluso Bisio -. Ci sarà presto il crollo, ma per ora
mi sento artisticamente e fisicamente giusto per dare ancora
qualcosa". E di Zelig che ne sarà? "Con Michelle Hunziker ci
siamo inventati lo show all'inizio ed è stato bello. Poi c'è
stata Paola Cortellesi e Vanessa Incontrada, una colonna. Chi
prenderà il mio posto? No, questo non potete chiedermelo".

Spt

061143 giu 12

Nessun commento: