Translate

sabato 18 agosto 2012

GOVERNO. INGROIA: IO IN PARLAMENTO? MAI DIRE MAI


GOVERNO. INGROIA: IO IN PARLAMENTO? MAI DIRE MAI
'CHE IO FACCIA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, AD OGGI LA VEDO DURA'

(DIRE) Roma, 18 ago. - "La vedo dura che, con questi chiari di
luna degli orientamenti politici prevalenti, io possa fare il
Ministro della giustizia in un ipotetico prossimo Governo." Lo ha
detto Antonio Ingroia commentando un sondaggio svolto dal
programma KlausCondicio fra mille internauti dai 18 ai 35 anni
che lo indicano come occupare il Guardasigilli ideale.
"Al di la' della provocazione- ha commentato- vediamo il lato
positivo della cosa: gli estimatori miei, e anche dei magistrati
della procura di Palermo, sono in buona parte giovani.
Infinitamente meno potenti dei nostri detrattori. Ma al di la'
delle accuse di protagonismo mediatico che ci hanno riguardato,
questo consenso non e' rivolto alle persone fisiche dei
magistrati, ma per quello che la magistratura rappresenta nel
pensiero e nell' anima piu' pulita e democratica del nostro
paese. Quindi non e' un caso che i giovani che individuino nella
magistratura una speranza di rinnovamento, pulizia, legalita'.
Valori interpretati da grandi magistrati che non ci sono piu'
come Falcone e Borsellino."
E alla domanda del conduttore: "La vedremo mai in Parlamento
se non al Governo?" "Il 'mai' in queste cose non piu' esistere
trattandosi di diritti costituzionali quindi 'mai dire mai'", ha
risposto Ingroia.

(Com/Rai/ Dire)
16:38 18-08-12

NNNN

Nessun commento: