Translate

sabato 18 agosto 2012

FIRENZE: DONNA AVVISTA PANTERA NEL CHIANTI, IN CORSO RICERCHE




FIRENZE: DONNA AVVISTA PANTERA NEL CHIANTI, IN CORSO RICERCHE =

Firenze, 18 ago. - (Adnkronos) - E' stata avvistata di nuovo la
pantera nera che ormai sembra abbia trovato il suo habitat naturale
nella zona di Mercatale, nel Chianti fiorentino. Dopo il lago di
Valigondoli, dove era stata anche filmata, e' riapparsa in via
Crespello e poi in una parallela, via Don Minzoni. L'avvistamento,
secondo quanto riporta il sito on line de 'La Nazione', e' avvenuto
intorno alle 12,10 da parte di una signora del posto.

''Sono andata sul retro di casa accompagnata dal mio cane -
afferma la donna - quando al di la' del cancello accucciata per terra,
ho visto il felino. Non mi dica anche lei se mi sono confusa con un
gatto o con un cane nero! Le posso dire che era magrissima, orecchi a
punta assottigliata e una lunga coda. Appena mi ha visto e' scappata
da prima piano, poi con un balzo e' entrata nella vegetazione''.

La donna ha provato a chiamare aiuto richiamando l'attenzione
dei vicini, che pero' non l'hanno sentita. Cosi' e' entrata in casa e
ha chiamato prima gli agenti della polizia municipale di San Casciano,
i quali a loro volta hanno avvisato la polizia provinciale competente
al caso. Avvisati anche i carabinieri, arrivati per un primo controllo
nella zona''.

(Fas/Ct/Adnkronos)
18-AGO-12 17:58

NNNN

Nessun commento: