Translate

giovedì 6 settembre 2012

DESIGN: SPOPOLA NEGLI USA START UP ITALIANA PER TV E DECODER

DESIGN: SPOPOLA NEGLI USA START UP ITALIANA PER TV E DECODER =
TRENTENNE LASCIA POSTO DA ANALISTA FINANZIARIO PER PROMUOVERE
ITALIAN STYLE NEL MONDO

Roma, 6 set. - (Adnkronos) - Negli Stati Uniti e' diventato un
vero e proprio caso, con tanto di prenotazioni e richieste che nel
giro di poche settimane hanno superato tutte le previsioni della
giovane start up italiana. Nonostante il clima di spending review, da
New York a Los Angeles, gli addetti ai lavori sono subito impazziti
per un nuovo prodotto di design italiano che fa sparire la miriade di
fili e cavi necessari per poter collegare la tv a decoder, Dvd,
console e altro, permettendo di ridare armonia al salotto di casa.

L'idea, presentata in occasione dell'edizione 2012 di Maison et
Object che si svolge a Parigi dal 7 all'11 settembre, nasce dalla
creativita' e dal coraggio di Alessandro Vaturi, un giovane quasi
trentenne italiano che, preso atto della miriade di lamentele di amici
e parenti colpiti dalla ''cavo-fobia'' generata dai penzolanti fili
che fuoriescono dalla Tv, ha lasciato il posto da analista finanziario
in un prestigiosissimo istituto finanziario di Londra per dare vita ad
una start up e lanciare a livello internazionale quello che gia' viene
definito come l'ultimo gioiello dell'italian style. Si tratta di un
prodotto che ''unisce l'attenzione al design con la vocazione
tecnologica - afferma il creatore Alessandro Vaturi - rappresenta la
sintesi del meglio che si possa pensare per arredare la casa e la
tecnologia domestica: design italiano, tecnologia funzionale e
qualita' artigianale''.

''Ho lasciato un sicuro posto in banca nella convinzione che i
giovani con idee innovative possano contribuire a dare slancio
all'economia. Ho preferito partire con l'estero -dice- perche' il
design italiano e' considerato eccellenza in tutto il mondo. La
conferma della validita della mia idea e' stata data dalle
innumerevoli richieste e prenotazioni arrivate non appena abbiamo
proposto, via internet, il nostro concetto agli operatori piu' attenti
in giro per il mondo. Adesso arriviamo in Italia nella convinzione che
gli italiani siano tra i consumatori maggiormente attenti
all'arredamento della casa''.

(Sin/Ope/Adnkronos)
06-SET-12 18:33

NNNN

Nessun commento: