Translate

mercoledì 31 ottobre 2012

EFFETTI COLLATERALI DELLA CURA MONTI !!


Riceviamo da Ficiesse e pubblichiamo
EFFETTI COLLATERALI DELLA CURA MONTI !!

Un altro significativo ‘risultato’ è stato conseguito dal governo dei professori e dei banchieri: FAR SCENDERE IN PIAZZA LE FORZE DI POLIZIA E I VIGILI DEL FUOCO!

Le attuali riforme, sostenute da una maggioranza politica bipartisan, stanno evidenziando delle criticità che magari in passato con un po’ di seria responsabilità della “malapolitica” si potevano correggere. Ora invece sono stati in grado di arrivare a conseguenze peggiori.

Agli operatori delle forze dell’ordine vogliono far pagare i costi e gli sprechi di denaro pubblico e della cattiva gestione delle istituzioni da parte della politica. L’Italia si classifica al 69° posto con Macedonia, Ghana e Samoa con un punteggio di 3,9 ben inferiore alla sufficienza. Stiamo parlando della classifica tra 183 paesi, sulla corruzione percepita.

Un’organizzazione non governativa, Transparency International, analizza dal 1995 il livello di corruzione percepita in tutti i paesi del mondo. Questa Santa Alleanza dei partiti che sostengono il governo Monti oltre a far perdere di credibilità le istituzioni, sta portando come effetto collaterale l’impoverimento di tanti lavoratori, specie di quelli che ogni giorno devono assicurare la sicurezza dei cittadini ed il mutamento dei requisiti si riflette irreversibilmente sul servizio offerto. La sicurezza è un diritto dei cittadini e non può essere gestita da ragionieri che non vogliono usare la ragione.

Nessuno nega che qualcosa vada corretto, ma non si fanno le nozze con i fichi secchi amici miei, perché si rischiano ulteriori conseguenze nefaste per tutti, visto che i parametri di valutazione sono diversi a seconda della categoria interessata se lavoratori o banche.

Riteniamo, a nostro insignificante avviso, che il vero “irragionevole effetto discriminatorio” sentenziato dalla Corte Costituzionale, sia quello di penalizzare i cittadini più deboli con la perdita di potere di acquisto derivante anche dai pesanti aumenti di energia e benzina.

Una situazione che rende difficile ogni tipo di previsione ottimistica per il futuro.


GAETANO RUOCCO


CARMINE TANGA





 

Nessun commento: