Translate

giovedì 29 novembre 2012

FISCO. BARBATO DA BEFERA CON LA LISTA DEGLI ONOREVOLI 'EVASORI'

FISCO. BARBATO DA BEFERA CON LA LISTA DEGLI ONOREVOLI 'EVASORI'


(DIRE) Roma, 29 nov. - Al direttore generale dell'Agenzia delle
entrate una black list dei parlamentari 'evasori'. Il deputato
'pirata' dell'Idv Franco Barbato consegnera' questo pomeriggio
alle 16 e 30 al numero uno dell'agenzia un elenco di cariche e
nominativi che ritiene abbiano evaso il fisco, non pagando
l'Irpef su indennita' ed emolumenti derivanti dal contributo ai
gruppi parlamentari.
"Ho costruito la mia denuncia con un lavoro certosino e
paziente- spiega Barbato all'agenzia Dire- ho chiesto in
commissione Finanze alla Camera se gli emolumenti che percepivano
capigruppo, vicecapigruppo, segretari e altri ruoli organizzativi
nei gruppi parlamentari fossero assoggettabili a Irpef. Il
sottosegretario Vieri Ceriani mi ha risposto che e' certamente
cosi'. E allora: ho qui una lista di persone che devono spiegare
se hanno pagato o meno l'Irpef su quelle somme. A me risulta di
no, ma deve essere Befera ad accertarlo".
Barbato non risparmia neppure il suo partito, l'Idv. Ma i
politici chiamati in causa sono di ogni colore. Un discorso a
parte merita poi il gruppo misto. "Li' dentro- spiega- mi risulta
che ci fosse un vero e proprio sistema di spartizione del
finanziamento pubblico al gruppo. Sono state pagate le tasse? Lo
accerteremo", dice il deputato dipietrista.

(Rai/ Dire)
10:15 29-11-12

NNNN

Nessun commento: