Translate

lunedì 11 marzo 2013

BERLUSCONI: DI PIETRO, DA EX PREMIER ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE =


BERLUSCONI: DI PIETRO, DA EX PREMIER ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE =
NEL 2007 DENUNCIAI TENTATIVO DI COMPRAVENDITA

Roma, 11 mar. (Adnkronos) - ''Tutti i nodi vengono al pettine.
Ora si comprende meglio come ha fatto Berlusconi a appropriarsi delle
istituzioni: comprando il consenso parlamentare e compiendo un vero e
proprio attentato alla Costituzione''. E' quanto afferma il presidente
dell'Idv, Antonio Di Pietro. ''Questa mattina, infatti - prosegue Di
Pietro - abbiamo appreso che e' stato chiesto il rinvio a giudizio di
Berlusconi, De Gregorio e Lavitola, per aver commesso un atto di
corruzione di parlamentari per poter far cadere il governo Prodi".

"Io ho avuto modo di denunciare pubblicamente, oltre che nelle
dovute sedi giudiziarie, questo tentativo di corruzione gia' dal due e
tre marzo del 2007. Finalmente abbiamo trovato 'un giudice a Berlino'
che se ne e' occupato ed io credo che altre cose dovranno venire
fuori, perche' ho denunciato altri gravi tentativi di compravendita''.

''Mi appello ai cittadini prima che sia troppo tardi:
liberiamoci politicamente di queste persone, perche' ci stanno
proponendo un regime antidemocratico dove il piu' forte, il piu' furbo
e il piu' spregiudicato e criminale -conclude Di Pietro- si impossessa
delle istituzioni''

(Pol/Col/Adnkronos)
11-MAR-13 17:49

NNNN

Nessun commento: