Ministero del lavoro e delle politiche sociali
Nota 8-3-2013 n. 32/0005609
Richiesta chiarimento per corsi di aggiornamento coordinatori - Quesito pervenuto per posta elettronica in data 5 marzo 2013.
Emanata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Direzione generale delle relazioni industriali e dei rapporti di lavoro già Direzione generale della tutela delle condizioni di lavoro, Divisione III.
Nota 8 marzo 2013, n. 32/0005609 (1).
Richiesta chiarimento per corsi di aggiornamento coordinatori - Quesito pervenuto per posta elettronica in data 5 marzo 2013.
(1) Emanata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Direzione generale delle relazioni industriali e dei rapporti di lavoro già Direzione generale della tutela delle condizioni di lavoro, Divisione III.
Alla
Federcoordinatori
Federazione sindacale italiana dei tecnici e dei coordinatori della sicurezza
segreteria@federcoordinatori.org
A riscontro del quesito in oggetto emarginato, nel quale si chiede se le eventuali ore in più, rispetto alle 40 ore previste, possano essere computate per il quinquennio successivo ai fini dell'aggiornamento per i coordinatori per la sicurezza, premesso che la materia della formazione non rientra fra le competenze primarie di questa Direzione Generale per essere più propriamente attinente all’ambito delle competenze delle Regioni e delle Province autonome, si evidenzia che, a parere dello scrivente ufficio, non sarà assolutamente possibile usufruire delle ore espletate nel quinquennio precedente atteso che solo allo scadere di questo (nel caso di specie a far data dal 16 maggio 2013) sarà possibile effettuare le 40 ore di aggiornamento previste per il quinquennio successivo.
Il Dirigente della divisione
Dott. Lorenzo Fantini
Nessun commento:
Posta un commento