Piemonte
Delib.G.R. 19-11-2013 n. 18-6692
Riorganizzazione Emergenza Sanitaria Territoriale 118. Adempimenti relativi alla riorganizzazione delle dotazioni di personale delle Aziende sede di Centrale Operativa. Approvazione schemi di avviso pubblico di mobilità endoregionale.
Pubblicata nel B.U. Piemonte 28 novembre 2013, n. 48.
Delib.G.R. 19 novembre 2013, n. 18-6692 (1).
Riorganizzazione Emergenza Sanitaria Territoriale 118. Adempimenti relativi alla riorganizzazione delle dotazioni di personale delle Aziende sede di Centrale Operativa. Approvazione schemi di avviso pubblico di mobilità endoregionale.
(1) Pubblicata nel B.U. Piemonte 28 novembre 2013, n. 48.
A relazione dell'Assessore Cavallera:
Premesso che con Delib.G.R. 28 dicembre 2012, n. 25-5148, in attuazione al Piano di rientro, la Giunta Regionale, nel perseguire l'omogeneità organizzativa ed un corretto funzionamento del Sistema 118, ha stabilito, tra l'altro, di prevedere che le Aziende sede di Centrale Operativa definissero una dotazione organica dedicata al Servizio Emergenza Sanitaria Territoriale 118 comprendente tutti i posti del personale sanitario e non, dipendente e convenzionato, ed ha disposto contestualmente che le Aziende Sanitarie, non sede di Centrale operativa, dovessero ridurre le proprie dotazioni organiche dei posti corrispondenti;
visto l'emanando Programma Operativo 2013-2015 che prevede espressamente l'attuazione della riorganizzazione delle dotazioni del personale e individua tra i risultati programmati proprio la conclusione dell'iter di definizione delle dotazioni organiche (adozione atti di variazione della dotazione organica e attivazione dei bandi di mobilità da parte delle Aziende sanitarie interessate e trasferimento del personale dedicato all'emergenza entro il 31/12/2013);
ritenuto, pertanto, di definire il fabbisogno di personale medico (dipendente e convenzionato), e infermieristico delle Aziende Sanitarie sede di Centrale Operativa 118 per lo svolgimento della funzione Emergenza Sanitaria Territoriale 118 così come indicato nell'allegato A) del presente provvedimento;
atteso che le Aziende sede di Centrale Operativa 118 dovranno provvedere conseguentemente all'adeguamento delle dotazioni organiche del personale sanitario secondo quanto indicato nell'allegato A) del presente provvedimento;
preso atto che la suddetta Delib.G.R. 28 dicembre 2012, n. 25-5148 aveva anche previsto che le Aziende sede di Centrale Operativa 118 dovessero procedere alla copertura dei nuovi posti della dotazione organica attraverso l'istituto della mobilità volontaria prioritariamente riservata al personale già operante nel Servizio Emergenza Territoriale 118;
ritenuto di definire il numero di posti da coprire mediante mobilità volontaria sulla base del numero di personale sanitario attualmente operante nel Servizio Emergenza Sanitaria Territoriale 118, così come indicato nell'allegato A) del presente provvedimento;
atteso che le Aziende non sede di Centrale Operativa 118 dovranno provvedere conseguentemente alla riduzione delle dotazioni organiche del numero di posti corrispondenti;
preso atto dell'importanza di definire un percorso univoco di gestione delle procedure amministrative di trasferimento del personale e dell'opportunità di predisporre uno schema di avviso pubblico di mobilità uniforme da adottare da parte di tutte le Aziende sede di Centrale Operativa 118;
considerato che il giorno 17 settembre 2013 il contenuto dei suddetti bandi è stato oggetto di confronto con le OO.SS. della Dirigenza Medica e del Comparto Sanità e che durante gli incontri sono emerse alcune problematiche riguardanti l'istituto della retribuzione di risultato e la possibilità di rientro presso l'azienda di origine nel caso di sopraggiunti comprovati gravi motivi.
Fermo restando il perseguimento dell'uniformità di trattamento economico di tutti gli operatori assegnati alla funzione 118, sono state previste le seguenti clausole a tutela dei lavoratori che saranno trasferiti:
○ il personale transitato a seguito di procedura di mobilità endoregionale in applicazione alla Delib.G.R. 25-5148 del 28 dicembre 2012, in caso di sopravvenuta inidoneità psicofisica o per comprovati gravi motivi, avrà titolo a rientrare nell'Azienda di provenienza, anche in soprannumero, nella sede più prossima a quella di provenienza;
○ al personale transitato a seguito di procedura di mobilità endoregionale in applicazione alla Delib.G.R. 25-5148 del 28 dicembre 2012, per il primo anno dopo il trasferimento, sarà garantita, al raggiungimento degli obiettivi, la quota di salario di risultato percepita nell'Azienda di provenienza, nel caso in cui la stessa risulti superiore alla quota prevista nell'Azienda di destinazione;
tutto ciò premesso;
vista la Delib.G.R. 28 febbraio 2010, n. 44-1615;
vista la Delib.G.R. 2 agosto 2010, n. 1-415;
vista la Delib.G.R. 29 dicembre 2010, n. 52-1359;
vista la Delib.G.R. 29 aprile 2011, n. 44-1980;
vista la Delib.G.R. 27 giugno 2011, n. 3-2249;
vista la Delib.G.R. 28 dicembre 2012, n. 25-5148;
visto l'art. 1 comma 8 del D.L. n. 158/2012 convertito in L. n. 189/2012;
la Giunta Regionale, a voti unanimi per i motivi indicati in premessa,
Delibera
[Testo della deliberazione]
- di definire il fabbisogno di personale medico (dipendente e convenzionato), e infermieristico delle Aziende AO Città della Salute e della Scienza di Torino, AOU Maggiore della Carità di Novara, ASL CN1, AO SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo, sede di Centrale Operativa 118, per lo svolgimento della funzione Emergenza Sanitaria Territoriale 118, così come indicato nell'allegato A) del presente provvedimento;
- di disporre che le Aziende sede di Centrale Operativa 118 provvedano all'adeguamento delle dotazioni organiche secondo quanto indicato nell'allegato A) del presente provvedimento;
- di definire il numero di posti da coprire mediante mobilità volontaria sulla base del numero di personale sanitario attualmente operante nel Servizio Emergenza Sanitaria Territoriale 118 così come indicato nell'allegato A) del presente provvedimento;
- di disporre che le Aziende non sede di Centrale operativa 118 provvedano alla riduzione delle dotazioni organiche del numero di posti corrispondenti;
- di approvare gli schemi di avviso pubblico di mobilità endoregionale per le seguenti figure professionali:
○ dirigente medico, di cui all'allegato B) del presente provvedimento;
○ collaboratore professionale sanitario infermiere (CAT. D) o collaboratore professionale sanitario esperto infermiere (cat. DS), di cui all'allegato C) del presente provvedimento;
- di disporre che le Aziende sede di Centrale Operativa 118 di cui sopra procedano ad avviare le procedure di mobilità endoregionale per la copertura dei posti della dotazione organica mediante mobilità volontaria secondo gli schemi di cui sopra;
- di dare atto che per gli adeguamenti finanziari a seguito delle procedure di mobilità si provvederà attraverso le attribuzioni del finanziamento vincolato per la funzione di Emergenza Sanitaria Territoriale 118 così come previsto dalla Delib.G.R. 28 dicembre 2012, n. 25-5148, senza maggiori oneri a carico delle Aziende del Servizio Sanitario regionale;
- di disporre che il personale transitato a seguito di procedura di mobilità endoregionale in applicazione alla Delib.G.R. 28 dicembre 2012, n. 25-5148, in caso di sopravvenuta inidoneità psicofisica o per comprovati gravi motivi, avrà titolo a rientrare nell'Azienda di provenienza anche in soprannumero, nella sede più prossima a quella di provenienza;
- di disporre che al personale transitato a seguito di procedura di mobilità endoregionale in applicazione alla Delib.G.R. 28 dicembre 2012, n. 25-5148, per il primo anno dopo il trasferimento, sarà garantita, al raggiungimento degli obiettivi, la quota di salario di risultato percepita nell'Azienda di provenienza, nel caso in cui la stessa risulti superiore alla quota prevista nell'Azienda di destinazione.
La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell'art. 61 dello Statuto e dell'art. 5 della L.R. n. 22/2010.
(omissis)
Allegato A
Fabbisogno personale e posti mobilità
Dirigente Medico
Azienda Sedi Postazioni Fabbisogno Posti mobilità
Sede 1 MSA PRAGELATO 11 0
MSA PINEROLO
Sede 2 MSA SETTIMO 11 0
MSA CHIVASSO
Sede 3 MSA CALUSO 11 0
MSA IVREA
Sede 4 MSA SUSA 11 0
MSA ULZIO
Sede 5 MSA COURGNé 11 0
MSA LANZO
AO CITTÀ DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO Sede 6 MSA GIAVENO 11 0
MSA AVIGLIANA
Sede 7 MSA CHIERI 11 0
MSA CARMAGNOLA
Sede 8 MSA M. VITTORIA 11 0
MSA MARTINI
Sede 9 MSA G. BOSCO 11 0
MSA C. VERDE
Sede 10 MSA CTO 11 0
MSA MOLINETTE
BASE ELISOCCORSO 3 0
TOTALI AZIENDA 113 0
Sede 1 MSA NOVARA 11 0
MSA GALLIATE
Sede 2 MSA BORGOMANERO 11 0
MSA ARONA
Sede 3 MSA BORGOSESIA 17 9
MSA VARALLO
MSA GATTINARA
AOU MAGGIORE DELLA CARITÀ DI NOVARA Sede 4 MSA VERCELLI 11 2
MSA SANTHIÀ
Sede 5 MSA BIELLA 11 5
MSA CAVAGLIÀ
Sede 6 MSA COSSATO 11 6
MSA TRIVERO
Sede 7 MSA VERBANIA 17 17
MSA OMEGNA
MSA DOMODOSSOLA
BASE ELISOCCORSO 3 0
TOTALI AZIENDA 92 39
Sede 1 MSA MONDOVÌ 11 0
MSA DOGLIANI
Sede 2 MSA CEVA 11 0
MSA GARESSIO
Sede 3 MSA ALBA 11 0
MSA BRÀ
ASL CN1 Sede 4 MSA BORGO S.D. 11 0
MSA DRONERO
Sede 5 MSA CUNEO 11 0
MSA FOSSANO
Sede 6 MSA SAVIGLIANO 11 0
MSA PAESANA
Sede 7 MSA SALUZZO 11 0
MSA SANPEYRE
MAXIEMERGENZA 2 0
BASE ELISOCCORSO 3 0
TOTALI AZIENDA 82 0
Sede 1 MSA ALESSANDRIA 11 0
MSA VALENZA
Sede 2 MSA CASALE M.TO 11 0
MSA TRINO V.SE
Sede 3 MSA TORTONA 11 0
MSA NOVILIGURE
AO SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO DI ALESSANDRIA Sede 4 MSA ACQUI TERME 11 0
MSA OVADA
Sede 5 MSA ASTI 11 4
MSA MOCALVO
Sede 6 MSA NIZZA M.TO 11 8
MSA VILLAFRANCA
BASE ELISOCCORSO 3 0
TOTALI AZIENDA 69 12
TOTALI COMPLESSIVI 356 51
Nota: Il personale assegnato alle sedi lavorative svolge parte dell'attività presso la Centrale Operativa
Collaboratore professionale sanitario infermiere (CAT. D) o collaboratore professionale sanitario esperto infermiere (cat. DS)
Azienda Sedi Postazioni Fabbisogno Posti mobilità
Sede 1 MSA PRAGELATO 23 20
MSAB PEROSA ARGENTINA
MSA PINEROLO
MSAB TORRE PELLICE
Sede 2 MSA SETTIMO 23 20
MSA CHIVASSO
MSA CALUSO
MSA IVREA
Sede 3 MSA SUSA 23 20
MSA ULZIO
MSA GIAVENO
MSA AVIGLIANA
AO CITTÀ DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO Sede 4 MSA COURGNé 23 20
MSA LANZO
MSAB CIRIÈ
MSAB VENARIA
Sede 5 MSA CHIERI 23 20
MSA CARMAGNOLA
MSAB MONCALIERI
MSAB NICHELINO
Sede 6 MSA M. VITTORIA 23 20
MSA MARTINI
MSA G. BOSCO
MSAB ORBASSANO
Sede 7 MSA CTO 29 10
MSA MOLINETTE
MSA C. VERDE
MSA GRUGLIASCO
MSAB RIVOLI
CENTRALE OPERATIVA 47 0
BASE ELISOCCORSO 3 0
TOTALI AZIENDA 217 130
Sede 1 MSA NOVARA 23 10
MSA GALLIATE
MSA ARONA
MSA SANTHIÀ
Sede 2 MSA BORGOSESIA 23 20
MSA VARALLO
MSA GATTINARA
MSA VERCELLI
AOU MAGGIORE DELLA CARITÀ DI NOVARA Sede 3 MSA BIELLA 23 20
MSA CAVAGLIÀ
MSA COSSATO
MSA TRIVERO
Sede 4 MSA BORGOMANERO 23 20
MSA VERBANIA
MSA OMEGNA
MSA DOMODOSSOLA
CENTRALE OPERATIVA 26 0
BASE ELISOCCORSO 3 0
TOTALI AZIENDA 121 70
Sede 1 MSA MONDOVÌ 23 0
MSA DOGLIANI
MSA CEVA
MSA GARESSIO
Sede 2 MSA ALBA 26 22
MSAB CORTEMILIA
MSAB S. STEFANO BELBO - H12
MSA BRA
MSAB CANALE
ASL CN1 Sede 3 MSA BORGO S. DALMAZZO 23 15
MSA DRONERO
MSA CUNEO
MSA SANPEYRE
Sede 4 MSA SAVIGLIANO 23 0
MSA PAESANA
MSA SALUZZO
MSA FOSSANO
CENTRALE OPERATIVA 17 0
MAXIEMERGENZA 2 0
BASE ELISOCCORSO 3 0
TOTALI AZIENDA 117 37
Sede 1 MSA ALESSANDRIA 23 17
MSA VALENZA
MSA CASALE M.TO
MSA TRINO V.SE
AO SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO DI ALESSANDRIA Sede 2 MSA TORTONA 23 20
MSA NOVILIGURE
MSA ACQUI TERME
MSA OVADA
Sede 3 MSA ASTI 26 22
MSA MOCALVO
MSA NIZZA M.TO
MSA VILLAFRANCA
MSAB CANELLI - H12
CENTRALE OPERATIVA 20 0
BASE ELISOCCORSO 3 0
TOTALI AZIENDA 95 59
TOTALI COMPLESSIVI 550 296
Allegato B
AZIENDA ............................
Avviso pubblico di mobilità endoregionale per la copertura di n. _____ posti di dirigente medico presso la S.C. Emergenza territoriale 118
In esecuzione della determinazione n. ____ del ______, è indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, di mobilità endoregionale per la copertura di n. _____ posti di Dirigente Medico da assegnare alla S.C. Emergenza Territoriale 118 con inquadramento nella disciplina di Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA - MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Possono presentare domanda i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso altre Aziende Sanitarie Regionali, inquadrati nel profilo di Dirigente Medico di Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza o di Anestesia e Rianimazione o di servizi equipollenti che abbiano superato il periodo di prova.
I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande ed il loro difetto comporta l'esclusione dalla presente procedura.
Nelle domande, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato, gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la loro personale responsabilità:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) di essere dipendenti a tempo indeterminato di una Azienda Sanitaria Regionale, nel profilo di Dirigente Medico di Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza o di Anestesia e Rianimazione o di servizi equipollenti e di essere regolarmente iscritti al relativo Albo professionale;
c) di aver superato il periodo di prova;
d) la struttura/servizio di assegnazione;
e) l'attuale svolgimento o i periodi di attività presso le postazioni del servizio di emergenza 118, precisandone modalità e frequenza;
f) la tipologia del contratto di lavoro (tempo pieno, tempo definito);
g) le sedi di assegnazione in ordine di preferenza;
h) l'accettazione delle condizioni previste dal presente avviso;
i) il domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione;
j) l'autorizzazione all'Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della procedura.
La domanda deve essere firmata in calce e non necessita di autenticazione. La presentazione di domande prive di firma comporterà l'esclusione dall'avviso.
Le domande di ammissione dovranno essere inviate, entro il termine del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, a mezzo posta per raccomandata con avviso di ricevimento, a: ..................................................................................
Ai fini dell'ammissione alla selezione farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande possono essere altresì inviate tramite utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: .......................................... Per la validità dell'invio informatico, il candidato dovrà utilizzare una casella di posta elettronica certificata. L'indirizzo della casella PEC deve obbligatoriamente essere riconducibile univocamente all'aspirante candidato. Non sarà, pertanto, ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica ordinaria, anche se indirizzata alla PEC aziendale sopra indicata. Sono escluse altre modalità di presentazione.
L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di ammissione devono essere allegati i seguenti documenti:
1) un curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato, che non ha valore di autocertificazione;
2) un elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato.
Alla domanda possono inoltre essere allegati:
a) i documenti (titoli di carriera, titoli accademici e di studio, titoli scientifici e pubblicazioni) che i candidati ritengano opportuno presentare, nel proprio interesse, agli effetti della valutazione di merito. Ogni documento può essere presentato in una delle seguenti modalità:
- mediante dichiarazione sostitutiva di conformità all'originale del documento presentato in copia semplice. In caso di dichiarazione di conformità all'originale di più documenti, dovrà essere utilizzata un'unica dichiarazione sostitutiva. Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dall'interessato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall'interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione;
- mediante autocertificazione riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati in un documento che non viene presentato.
Le dichiarazioni sostitutive e le autocertificazioni devono essere redatte su foglio o su modulo distinto da quelli della domanda e del curriculum formativo e professionale ed è possibile adoperare il modello a disposizione presso l'Ufficio Concorsi o scaricabile dal sito internet dell'Azienda. In ogni caso, per poter essere tenute in considerazione, devono contenere tutti gli elementi compresi nel modello succitato e predisposto secondo le indicazioni di legge. Quelle rese nel contesto della domanda e del curriculum NON saranno considerate valide ai fini della valutazione dei singoli titoli ad esse interessati.
In particolare, le autocertificazioni relative ai servizi prestati dovranno indicare: ente di appartenenza, qualifica, periodo di servizio tenendo conto delle sospensioni del rapporto, titolo e tipologia del rapporto (dipendente o altro titolo, tempo indeterminato, pieno, parziale definito), cause della cessazione.
In caso di svolgimento di attività presso le postazioni del servizio di emergenza 118, l'autocertificazione dovrà indicare: postazione/i, periodo di servizio tenendo conto delle eventuali sospensioni del rapporto, assegnazione a tempo pieno o parziale o altro titolo.
Le autocertificazioni relative a corsi di aggiornamento/perfezionamento dovranno indicare: l'oggetto, la sede, la data di effettuazione, il ruolo (uditore, discente, docente, relatore, ecc.) e l'eventuale superamento di esami finali.
L'Amministrazione effettuerà idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni e qualora dovessero emergere ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, oltre alla decadenza dell'interessato dai benefici eventualmente conseguiti, saranno applicabili le sanzioni penali previste dalla normativa vigente. Se dal controllo dovessero risultare maggiori titoli rispetto a quelli autocertificati e valutati, non si procederà in alcun caso all'attribuzione di un punteggio maggiore rispetto a quello già assegnato.
b) Eventuali pubblicazioni, per essere oggetto di valutazione, devono essere prodotte in originale, in copia autenticata o in copia semplice corredata di dichiarazione sostitutiva di conformità all'originale.
Non saranno valutati i titoli presentati oltre i termini di scadenza, quelli non autenticati o non autocertificati ai sensi di legge.
SEDI DI ASSEGNAZIONE
I candidati devono indicare nella domanda la priorità di assegnazione alle sedi di seguito indicate, alle quali appartiene anche la Centrale Operativa di riferimento:
Sedi Postazioni N. posti
.... ..... .....
..... ..... .....
MODALITÀ DI SELEZIONE
La graduatoria di merito sarà predisposta:
- sulla base dei titoli prodotti dai candidati, per i quali sono a disposizione della Commissione massimo 30 punti per i titoli di carriera e massimo 30 punti per il curriculum;
- sulla base della valutazione conseguita in seguito ad un colloquio, per il quale sono a disposizione complessivamente 40 punti, sul grado di conoscenza e di autonomia relativa ai compiti connessi alla funzione.
L'assegnazione dei posti avverrà sulla base delle 2 graduatorie di merito dei candidati con il seguente ordine di priorità:
1) personale in servizio presso le postazioni del servizio emergenza 118 alla data di scadenza del bando;
2) personale non in servizio presso le postazioni del servizio emergenza 118 alla data di scadenza del bando;
La convocazione dei candidati, per sostenere il colloquio, sarà effettuata con avviso pubblicato sul sito Aziendale, almeno 15 giorni prima della prova stessa. I candidati che non si presenteranno saranno dichiarati esclusi dall'avviso quale sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
Le graduatorie saranno utilizzate con le modalità e nei limiti temporali in analogia alle vigenti disposizioni in materia di concorsi.
La Commissione per la valutazione dei titoli e lo svolgimento del colloquio è composta dal Direttore Sanitario, o suo delegato, e da 2 Direttori di Struttura Complessa individuati dall'Azienda.
NORME FINALI
Per quanto non espressamente previsto nel presente avviso, valgono le norme di cui al D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220.
Entro nove mesi dall'approvazione della graduatoria, i candidati potranno richiedere, con spese a loro carico, la restituzione dei documenti presentati per la partecipazione all'avviso. Decorso tale termine, l'Azienda potrà procedere al macero del materiale, senza alcuna responsabilità, salvo le necessità connesse ad eventuali procedure giurisdizionali
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni si rende noto che il trattamento dei dati personali comunicati all'Azienda è finalizzato esclusivamente all'espletamento della procedura connessa al presente Avviso.
L'Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro.
I candidati che risulteranno inseriti in graduatoria verranno collocati in servizio previo accertamento dell'idoneità fisica all'impiego nell'attività specifica. L'inabilità temporanea all'attività specifica comporta il mantenimento in graduatoria senza assegnazione del posto.
Il personale transitato a seguito della presente procedura di mobilità endoregionale, in caso di sopravvenuta inidoneità psicofisica o per comprovati gravi motivi, avrà titolo a rientrare nell'Azienda di provenienza, anche in soprannumero, nella sede più prossima a quella di provenienza;
Al personale transitato a seguito della presente procedura di mobilità endoregionale per il primo anno dopo il trasferimento, sarà garantita, al raggiungimento degli obiettivi, la quota di salario di risultato percepita nell'Azienda di provenienza, nel caso in cui la stessa risulti superiore alla quota prevista nell'Azienda di destinazione.
Il presente avviso non vincola in alcun modo questa Amministrazione che si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l'opportunità per ragioni di pubblico interesse, senza che i candidati possano vantare pretese o diritti di sorta.
Per informazioni rivolgersi alla S.C. ___________.
Luogo, lì _____________________
SCADENZA: _________________
Allegato
Al Direttore
......................................................
Il/La sottoscritt_ ___________________________________________________ nat_ ____ a _______________ il ____________________ e residente in via/corso _______________________________ c.a.p. ___________ chiede di partecipare all'Avviso di mobilità endoregionale, per titoli e colloquio, per n. ______ posti di Dirigente Medico da assegnare alla S.C. Emergenza Territoriale 118.
A tal fine, dichiara sotto la propria responsabilità:
a) di essere dipendente a tempo indeterminato dell'Azienda ___________________, nel profilo di Dirigente Medico di Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza o di Anestesia e Rianimazione o di servizi equipollenti;
b) di essere iscritto all'Albo professionale di _____________________________;
c) di aver superato il periodo di prova;
d) struttura/servizio di assegnazione _______________________________
e) di svolgere/non svolgere attualmente attività presso la/le seguenti postazioni del servizio di emergenza 118 ________________________, con le seguenti modalità e frequenza: ________________________________;
f) di essere in servizio con contratto ______________________________ (tempo pieno, tempo definito);
g) di chiedere l'assegnazione alle sedi di seguito indicate in ordine di preferenza:
_______________________________________________
_______________________________________________
h) di accettazione tutte le condizioni previste dal presente avviso;
i) di eleggere domicilio, agli effetti del presente avviso, in ______________________ via ________________________________________________________________ n. _________________, c.a.p. ____________ tel. ______________________ e-mail _________________________________________ riservandosi di comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione dello stesso;
j) di autorizzare l'Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della procedura selettiva.
Data _______________________ Firma ______________________
Allegato C
AZIENDA ............................
Avviso pubblico di mobilità endoregionale per la copertura di n. _____ posti di collaboratore professionale sanitario infermiere (CAT. D) o collaboratore professionale sanitario esperto infermiere (CAT. Ds)
In esecuzione della determinazione n. ____ del ______, è indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, di mobilità endoregionale per la copertura di n. _____ posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere (CAT. D) o Collaboratore Professionale Sanitario Esperto Infermiere (CAT. Ds) da assegnare alla S.C. Emergenza Territoriale 118.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA - MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Possono presentare domanda i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso altre Aziende Sanitarie Regionali, inquadrati nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere (CAT. D) o Collaboratore Professionale Sanitario Esperto Infermiere (CAT. Ds) che abbiano superato il periodo di prova.
I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande ed il loro difetto comporta l'esclusione dalla presente procedura.
Nelle domande, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato, gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la loro personale responsabilità:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) di essere dipendenti a tempo indeterminato di una Azienda Sanitaria Regionale, nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere (CAT. D) o Collaboratore Professionale Sanitario Esperto Infermiere (CAT. Ds) e di essere regolarmente iscritti al relativo Albo professionale;
c) di aver superato il periodo di prova;
d) la struttura/servizio di assegnazione;
e) l'eventuale possesso e data di conseguimento dell'abilitazione al servizio sui mezzi di soccorso avanzato;
f) l'attuale svolgimento o i periodi di attività presso le postazioni del servizio di emergenza 118, precisandone modalità e frequenza;
g) l'attuale svolgimento o i periodi di attività presso strutture di area critica (da precisare), precisandone modalità e frequenza;
h) la tipologia del contratto di lavoro (tempo pieno, tempo parziale);
i) le sedi di assegnazione in ordine di preferenza;
j) l'accettazione delle condizioni previste dal presente avviso;
k) il domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione;
l) l'autorizzazione all'Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della procedura.
La domanda deve essere firmata in calce e non necessita di autenticazione. La presentazione di domande prive di firma comporterà l'esclusione dall'avviso.
Le domande di ammissione dovranno essere inviate, entro il termine del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, a mezzo posta per raccomandata con avviso di ricevimento, a: ..................................................................................
Ai fini dell'ammissione alla selezione farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande possono essere altresì inviate tramite utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: .......................................... Per la validità dell'invio informatico, il candidato dovrà utilizzare una casella di posta elettronica certificata. L'indirizzo della casella PEC deve obbligatoriamente essere riconducibile univocamente all'aspirante candidato. Non sarà, pertanto, ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica ordinaria, anche se indirizzata alla PEC aziendale sopra indicata. Sono escluse altre modalità di presentazione.
L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di ammissione devono essere allegati i seguenti documenti:
1) un curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato, che non ha valore di autocertificazione;
2) un elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato.
Alla domanda possono inoltre essere allegati:
a) i documenti (titoli di carriera, titoli accademici e di studio, titoli scientifici e pubblicazioni) che i candidati ritengano opportuno presentare, nel proprio interesse, agli effetti della valutazione di merito. Ogni documento può essere presentato in una delle seguenti modalità:
- mediante dichiarazione sostitutiva di conformità all'originale del documento presentato in copia semplice. In caso di dichiarazione di conformità all'originale di più documenti, dovrà essere utilizzata un'unica dichiarazione sostitutiva. Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dall'interessato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall'interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione;
- mediante autocertificazione riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati in un documento che non viene presentato.
Le dichiarazioni sostitutive e le autocertificazioni devono essere redatte su foglio o su modulo distinto da quelli della domanda e del curriculum formativo e professionale ed è possibile adoperare il modello a disposizione presso l'Ufficio Concorsi o scaricabile dal sito internet dell'Azienda. In ogni caso, per poter essere tenute in considerazione, devono contenere tutti gli elementi compresi nel modello succitato e predisposto secondo le indicazioni di legge. Quelle rese nel contesto della domanda e del curriculum NON saranno considerate valide ai fini della valutazione dei singoli titoli ad esse interessati.
In particolare, le autocertificazioni relative ai servizi prestati dovranno indicare: ente di appartenenza, qualifica, periodo di servizio tenendo conto delle sospensioni del rapporto, titolo e tipologia del rapporto (dipendente o altro titolo, tempo indeterminato, pieno, parziale definito), cause della cessazione.
In caso di svolgimento di attività presso le postazioni del servizio di emergenza 118, l'autocertificazione dovrà indicare: postazione/i, periodo di servizio tenendo conto delle eventuali sospensioni del rapporto, assegnazione a tempo pieno o parziale o altro titolo.
Le autocertificazioni relative a corsi di aggiornamento/perfezionamento dovranno indicare: l'oggetto, la sede, la data di effettuazione, il ruolo (uditore, discente, docente, relatore, ecc.) e l'eventuale superamento di esami finali, l'eventuale possesso e data di conseguimento dell'abilitazione al servizio sui mezzi di soccorso avanzato.
L'Amministrazione effettuerà idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni e qualora dovessero emergere ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, oltre alla decadenza dell'interessato dai benefici eventualmente conseguiti, saranno applicabili le sanzioni penali previste dalla normativa vigente. Se dal controllo dovessero risultare maggiori titoli rispetto a quelli autocertificati e valutati, non si procederà in alcun caso all'attribuzione di un punteggio maggiore rispetto a quello già assegnato.
b) Eventuali pubblicazioni, per essere oggetto di valutazione, devono essere prodotte in originale, in copia autenticata o in copia semplice corredata di dichiarazione sostitutiva di conformità all'originale.
Non saranno valutati i titoli presentati oltre i termini di scadenza, quelli non autenticati o non autocertificati ai sensi di legge.
SEDI LAVORATIVE
I candidati devono indicare nella domanda la priorità di assegnazione alle sedi di seguito indicate, alle quali appartengono anche la Centrale Operativa di riferimento e le basi elisoccorso regionali:
Sedi Postazioni N. posti
.... ..... .....
..... ..... .....
MODALITÀ DI SELEZIONE
La graduatoria di merito sarà predisposta:
- sulla base dei titoli prodotti dai candidati, per i quali sono a disposizione della Commissione massimo 30 punti per i titoli di carriera e massimo 30 punti per il curriculum, ;
- sulla base della valutazione conseguita in seguito ad un colloquio, per il quale sono a disposizione complessivamente 40 punti, sul grado di conoscenza e di autonomia relativa ai compiti connessi alla funzione.
L'assegnazione dei posti avverrà sulla base delle 3 graduatorie di merito dei candidati con il seguente ordine di priorità:
1) personale in servizio presso le postazioni del servizio emergenza 118 alla data di scadenza del bando;
2) personale che, per almeno 2 anni, ha prestato servizio presso le postazioni del servizio emergenza 118 o in strutture di area critica, in periodi precedenti alla scadenza del bando e personale attualmente in servizio presso strutture di area critica alla data di scadenza del bando con almeno 2 anni di anzianità anche non continuativi;
3) personale di cui al punto 2) senza il requisito di anzianità indicato, personale in servizio presso strutture non di area critica alla data di scadenza del bando.
La convocazione dei candidati, per sostenere il colloquio, sarà effettuata con avviso pubblicato sul sito Aziendale, almeno 15 giorni prima della prova stessa. I candidati che non si presenteranno saranno dichiarati esclusi dall'avviso quale sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
Le graduatorie saranno utilizzate con le modalità e nei limiti temporali in analogia alle vigenti disposizioni in materia di concorsi.
La Commissione per la valutazione dei titoli e lo svolgimento del colloquio è composta dal Direttore Sanitario, o suo delegato, dal Dirigente del Servizio Infermieristico e da un Coordinatore Infermieristico individuato dall'Azienda.
NORME FINALI
Per quanto non espressamente previsto nel presente avviso, valgono le norme di cui al D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220.
Entro nove mesi dall'approvazione della graduatoria, i candidati potranno richiedere, con spese a loro carico, la restituzione dei documenti presentati per la partecipazione all'avviso. Decorso tale termine, l'Azienda potrà procedere al macero del materiale, senza alcuna responsabilità, salvo le necessità connesse ad eventuali procedure giurisdizionali
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni si rende noto che il trattamento dei dati personali comunicati all'Azienda è finalizzato esclusivamente all'espletamento della procedura connessa al presente Avviso.
L'Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro.
I candidati che risulteranno inseriti in graduatoria verranno collocati in servizio previo accertamento dell'idoneità fisica all'impiego nell'attività specifica. L'inabilità temporanea all'attività specifica comporta il mantenimento in graduatoria senza assegnazione del posto.
Il personale transitato a seguito della presente procedura di mobilità endoregionale, in caso di sopravvenuta inidoneità psicofisica o per comprovati gravi motivi, avrà titolo a rientrare nell'Azienda di provenienza, anche in soprannumero, nella sede più prossima a quella di provenienza;
Al personale transitato a seguito della presente procedura di mobilità endoregionale per il primo anno dopo il trasferimento, sarà garantita, al raggiungimento degli obiettivi, la quota di salario di risultato percepita nell'Azienda di provenienza, nel caso in cui la stessa risulti superiore alla quota prevista nell'Azienda di destinazione.
Il presente avviso non vincola in alcun modo questa Amministrazione che si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l'opportunità per ragioni di pubblico interesse, senza che i candidati possano vantare pretese o diritti di sorta.
Per informazioni rivolgersi alla S.C. ___________.
Luogo, lì ____________________
SCADENZA: _________________
Allegato
Al Direttore
......................................................
Il/La sottoscritt_ ___________________________________________________ nat_ ____ a _______________ il ____________________ e residente in via/corso _______________________________ c.a.p. ___________ chiede di partecipare all'Avviso di mobilità endoregionale, per titoli e colloquio, per n. ______ posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere (CAT D) o Collaboratore Professionale Sanitario Esperto Infermiere (CAT Ds) da assegnare alla S.C. Emergenza Territoriale 118.
A tal fine, dichiara sotto la propria responsabilità:
a) di essere dipendente a tempo indeterminato dell'Azienda ____________________, nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere (CAT. D) o Collaboratore Professionale Sanitario Esperto Infermiere (CAT. Ds)
b) di essere iscritto all'Albo professionale di _____________________________;
c) di aver superato il periodo di prova;
d) struttura/servizio di assegnazione _______________________________ e) di essere/non essere in possesso dell'abilitazione al servizio sui mezzi di soccorso avanzato conseguito in data ____________;
f) di svolgere/aver svolto/non svolgere attualmente attività presso la/le seguenti postazioni del servizio di emergenza 118 e/o strutture di area critica ________________________, con le seguenti modalità, frequenza e periodi: ________________________________;
g) di essere in servizio con contratto ______________________________ (tempo pieno, tempo parziale);
h) di fruire dei seguenti istituti contrattuali/normativi: __________________________;
i) di essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo di inquadramento senza limitazioni/con le seguenti limitazioni ________________________;
j) di non avere/avere riportato le seguenti sanzioni disciplinari ______________ e di non avere/avere procedimenti disciplinari in corso;
k) di non avere/avere riportato le seguenti condanne penali ______________ e di non avere/avere procedimenti penali in corso;
l) di non avere/avere una invalidità nella percentuale del ________;
m) di chiedere l'assegnazione alle sedi di seguito indicate in ordine di preferenza:
______________________________________________
______________________________________________
n) di accettazione tutte le condizioni previste dal presente avviso;
o) di eleggere domicilio, agli effetti del presente avviso, in _____________________ via ________________________________________________________________ n. ___________, c.a.p. ____________ tel. ____________________________ e-mail _________________________________________ riservandosi di comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione dello stesso;
p) di autorizzare l'Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della procedura selettiva.
Data _______________________ Firma ______________________
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