Translate

lunedì 17 novembre 2014

Cucchi: Garante detenuti, prima di Tribunale fu in mano Cc



Cucchi: Garante detenuti, prima di Tribunale fu in mano Cc
La Russa scagion• Arma, ma su che basi? Serve razionalit…
(ANSA) - ROMA, 17 NOV - "Io dissi gi  quando accadde la
vicenda una cosa semplice riguardo a questo ragazzo che
spacciava droga. Io non so cosa gli sia successo nel quartiere,
poi Š stato preso dai carabinieri, ha girato tre caserme. Nell'
ultima poi ‚ arrivata la Croce rossa alle 4 del mattino, senza
un medico, che gli ha toccato il polso e ha detto tutto bene".
Lo ha detto il garante dei detenuti del Lazio Angiolo Marroni, a
margine del convegno sui 10 anni del suo ufficio.
"Lui ‚ stato nelle mani dei carabinieri dal pomeriggio fino
alla mattina dopo, e prima ancora nel quartiere, dove aveva dei
rapporti col mondo della droga. Ora - ha aggiunto - di tutto
questo non ho visto analisi, esami, indagini: ho visto solo un
accentuare l'attenzione sul carcere e sul tribunale. Ma bisogna
pensare al prima dell'arrivo a piazzale Clodio. Questo ragazzo Š
stato sicuramente picchiato, malmenato e non si sa bene da chi.
Io ricordo che l'allora ministro La Russa all'indomani stesso
disse 'i carabinieri non c'entrano'. Ma dopo quale indagine lo
disse? E con quale indagine disse che non c'era niente prima di
piazzale Clodio? Sappiamo invece che quando arriv• era segnato
sul volto, segni che indicavano che era stato picchiato. Da chi?
Ora spero che indagini si facciano sul serio - ha concluso
Marroni - e non sulla base di emozioni. Ci vuole razionalit…".
(ANSA).

J5J-ST/MRS
17-NOV-14 14:56 NNNN

Nessun commento: